Scontro d’auto devastante: perdono la vita due sorelle di 5 e 7 anni

Due bambine, in macchina con la madre, rimangono vittime di un tragico incidente con un autobus che trasportava 10 persone

Nelle grandi città gli incidenti sono all’ordine del giorno. Per errori umani o, in casi più rari, tecnici che talvolta possono avere delle conseguenze disastrose. Quest’ultimi sono quelli che più di tutti appaiono nei casi di cronaca, dove la durezza dello scontro o il coinvolgimento di un certo numero di persone, lasciano di stucco i lettori. Ci sono poi, invece, incidenti che contano anche delle vittime, i più disastrosi, specialmente se di giovane età. Eventi drammatici che chiunque vorrebbe non accadessero mai, ma con i quali delle volte bisogna purtroppo fare i conti.

Scontro d’auto devastante: perdono la vita due sorelle di 5 e 7 anni
Due sorelle perdono la vita in un incidente (Pixabay) – Notizie.com

Sono eventi tragici, non sempre evitabili, in cui la rabbia raggiunge la sua massima forma. Di recente un episodio simile è avvenuto in terra giapponese e ha visto il coinvolgimento di una madre e delle sue due figlie. Queste stavano serenamente tornando a casa quando si sono scontrare contro un autobus che trasportava una decina di persone a bordo. L’impatto è stato tremendo, come è anche immaginabile. Tutti hanno risentito dell’incidente, seppur con condizioni differenti, ma a farne maggiormente le spese sono state le due piccole, in viaggio con la loro mamma. Per loro non c’è stato niente da fare e hanno perso la vita quasi nell’immediato.

Il tragico incidente

Il luogo dove è avvenuta questa tragedia è Fukuoka,  capoluogo della prefettura omonima che si trova sulla costa settentrionale dell’isola nipponica di Kyushu. Lungo la National Route 263 nel quartiere Sawara, intorno alle 11.00 di ieri, forse un’incomprensione tra le due vetture, forse un errore ha portato a questo duro scontro tra un autobus di linea e la macchina che portava una bambina di 5 e un’altra di 7 anni. La gravità di quanto accaduto ha spinto i testimoni a contattare immediatamente la polizia e i soccorsi medici che, arrivati sul posto, si sono subito concentrati sulle due bambine.

Il tragico incidente
I medici non riescono a salvare la vita alle sorelle (Pixabay) – Notizie.com

Queste sono state trovate in arresto cardiaco e a nulla è servito l’intervento dei medici per cercare di rianimarle. Dopo svariate manovre ne hanno potuto constatare solo il decesso. Più fortunati, invece, sono stati i passeggeri che se la sono cavata solo con delle contusioni e un shock normale, visto quanto avvenuto. Per quel che riguarda, invece, la madre, una donna di circa 30 anni, si trova attualmente ricoverata per una frattura alla gamba. L’incidente sarebbe avvenuto lungo una curva dolce, su una strada a due corsia, una per senso di marcia. La polizia ha rivelato che l’autista dell’autobus ha raccontato loro che: “un veicolo passeggeri leggero che viaggiava nella corsia opposta ha attraversato la linea centrale“.

Gestione cookie