Un ragazzo era in vacanza insieme alla sua fidanzata quando, cadendo dal muro di un hotel, non è morto davanti ai suoi occhi
L’isola di Maiorca è spesso meta di molti ragazzi che partono con l’obiettivo di divertirsi con un po’ più di libertà. Sono migliaia i giovani che ogni anno partono alla volta della celebre località spagnola, dividendosi solitamente tra Palma di Maiorca, la città principale, e il comune di Magaluf. Quest’ultimo in particolar modo è noto per la sua via principale dove si dislocano discoteche a macchia d’olio e night club ogni venti metri. Insomma, il paradiso per chi vuole mettere da parte le fatiche di un anno e lasciarsi andare alla pazza gioia. Spesso, però, questi contesti sono anche luoghi di tragici incidenti.
Solitamente ovunque vi sia l’alcol questo rischio è sempre presente e, anzi, molto concreto. In particolar modo in quei luoghi in cui l’alcol è l’attrazione principale insieme alle discoteche e alla musica. Una combo pericolosissima che può portare a gesti inconsueti, pericolosi o addirittura violenti. In questo senso, la polizia spagnola è sempre attenta e pronta a intervenire, ma non sempre questo può accadere. Vi sono degli eventi che sfuggono perfino agli occhi delle forze dell’ordine e che terminano poi in tragedia, senza che nessuno possa evitarla se non proprio i diretti interessati.
Un turista inglese cade da un muro alto 4,5 metri
Non è chiaro se quanto avvenuto negli scorsi giorni è stata colpa dell’alcol o una semplice distrazione, ma si tratta dell’ennesima tragedia sull’isola di Maiorca. La vittima è un turista inglese partito in vacanza insieme alla sua fidanzata. I due dopo una notte passata per il comune spagnolo hanno deciso di far ritorno in albergo per andare a dormire. Proprio quando sono arrivati all’ingresso, però, è avvenuto l’imponderabile. Il ragazzo, forse ubriaco, forse distratto, è inciampato sul muro di ingresso dell’hotel ed è caduto di sotto, facendo un volo di 4,5 metri e schiantandosi al suolo. I soccorsi sono stati allertati nell’immediato.
Quando sono arrivati sul luogo, però, non c’era niente da fare se non constatare la morte del ventottenne. I medici dell’ambulanza hanno però soccorso la ragazza che, avendo assistito alla scena, è stata colta da un brutto attacco di panico. Nel frattempo, è arrivata anche la polizia che ha iniziato le indagini intorno a quanto successo. Come si legge in una nota destinata ai media, per il momento l’unica ipotesi presa in considerazione è quella di un tragico incidente, ma per esser certi verrà comunque svolta l’autopsia sul cadavere: “Stiamo ancora aspettando i risultati dell’autopsia, ma al momento stiamo trattando il caso come un tragico incidente”.