Jennifer Lopez e Ben Affleck, dopo molti rumors la notizia è ufficiale: matrimonio finito, lei ha chiesto il divorzio
Il sogno d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck sembra essere giunto al capolinea. Dopo due anni di matrimonio, la cantante e attrice di fama mondiale ha ufficialmente chiesto il divorzio, ponendo fine a una delle storie d’amore più seguite e ammirate degli ultimi anni. La coppia, che aveva già vissuto un’intensa relazione sentimentale nel 2004, si era sposata in una cerimonia intima a Las Vegas nel luglio del 2022. Tuttavia, le voci su una possibile crisi tra i due circolavano già da mesi ed ora trovano conferma nei documenti depositati da JLo presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles.
Già a maggio si erano diffuse indiscrezioni secondo cui i due non convivevano più sotto lo stesso tetto. La situazione è sembrata aggravarsi quando Affleck non ha accompagnato Lopez al Met Gala, evento di cui lei era co-presidente. Ulteriore conferma del periodo difficile è stata l’annullamento del tour estivo dell’artista che aveva dichiarato di essere “completamente spezzata e devastata” dalla decisione. Secondo quanto riferito da Live Nation, la pausa sarebbe stata necessaria per permettere a Lopez di trascorrere più tempo con i suoi figli, la sua famiglia e gli amici più cari.
Il ritorno dei ‘Bennifer’
La storia d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck aveva catturato l’attenzione del pubblico sin dal loro fidanzamento nel 2002. La coppia era stata soprannominata ‘Bennifer’, diventando uno dei duetti più iconici dello spettacolo internazionale. Nonostante avessero programmato il matrimonio per settembre 2003, questo fu rinviato pochi giorni prima della cerimonia prevista per poi vedere annullato definitivamente il fidanzamento all’inizio del 2004.
Lopez aveva descritto quella relazione come “il più grande colpo di fulmine” della sua vita. Dopo anni separati ed altre relazioni intraprese individualmente, i due avevano sorpreso tutti annunciando ufficialmente il loro ritorno insieme con un post su Instagram in occasione del 52esimo compleanno dell’attrice-musicista; un bacio appassionato su uno yacht privato sembrava aver sigillato nuovamente il loro amore agli occhi del mondo.
Con l’annuncio ufficiale della richiesta di divorzio da parte di Jennifer Lopez emerge un nuovo capitolo nella saga dei ‘Bennifer’. Nonostante le speranze e le aspettative riposte in questa seconda chance amorosa, sembra che anche questo tentativo sia destinato a concludersi senza il lieto fine tanto sognato dai fan e dagli stessi protagonisti.
La notizia lascia molti interrogativi aperti sulle ragioni profonde che hanno portato alla rottura definitiva tra le due star internazionali; ciò che è certo è che entrambi continueranno ad essere figure emblematiche nel panorama dello spettacolo mondiale grazie ai loro indiscussi talenti artistici ed alle loro carriere straordinarie.