Giustiziato con colpi d’arma da fuoco alla stazione: la scena raccapricciante

Un uomo di più di 50 anni ha sparato in testa dentro una stazione a un ragazzo di 27, la polizia indaga sul possibile movente

Scoppia il caos in Germania, più precisamente a Francoforte, dove un uomo di 54 anni ha deciso di ‘giustiziare’ un ragazzo di 27, sparandogli diversi colpi di pistola alla testa lo scorso martedì sera. Un evento che ha lasciato di stucco per la drammaticità e, soprattutto, per la semplicità con cui è avvenuto su un marciapiede della stazione davanti a centinaia di persone (Ogni giorno circa 450.000 viaggiatori transitano per la trafficata stazione). Dal nulla, l’autore del reato si è avvicinato lentamente e senza dare nell’occhio alla vittima da dietro e gli ha sparato a sangue freddo in testa da distanza molto ravvicinata.

Giustiziato con colpi d’arma da fuoco alla stazione: la scena raccapricciante
Ragazzo ucciso in stazione con un colpo alla testa (Pixabay) – Notizie.com

Sui social circolano le scioccanti immagini. Un testimone oculare, che ha quindi assistito alla vicenda, ha parlato ai microfoni dell’emittente locale ‘Welt TV’ di come l’uomo abbia sparato alla vittima da dietro alla testa tra le quattro e le cinque volte. Un omicidio spietato con l’assassino che imperterrito ha continuato a sparare mentre la vittima giaceva senza vita a terra. Il ventisettenne è chiaramente morto nell’immediato, probabilmente già dopo il primo colpo subito. I soccorsi, al momento del loro arrivo insieme alla polizia, non hanno potuto far nulla se non costatarne il decesso. Il quotidiano tedesco Bild racconta, inoltre, delle operazioni di pulizia che già il giorno seguente avevano rimosso ogni traccia e la gente è tornata a viaggiare come nulla fosse.

La cattura dell’assassino

Dopo aver sparato al ragazzo, l’assassino ha cercato di scappare. La sua fuga, però, non ha avuto gli esiti sperati. Poco dopo è stato individuato dalle forze dell’ordine su una piattaforma vicina, dove lo hanno arrestato mentre cercava di salire a bordo di un treno. L’identikit offerto nelle ore seguenti alla stampa racconta di un uomo di 54 anni, con nazionalità turca, la stessa della vittima. Il suo movente non è chiaro, probabilmente si è trattato di un regolamento di conti, ma non ci sono conferme a tal riguardo. Il sospettato mercoledì dovrà presentarsi in tribunale davanti al giudice.

La cattura dell'assassino
La polizia ha arrestato l’assassino (Pixabay) – Notizie.com

Quest’ultimo decreterà se sarà costretto a rimanere in custodia cautelare, mentre si svolgono le indagini attualmente in corso. La richiesta della procura è l’arresto del sospettato con l’accusa di omicidio. Uno studente di Francoforte, intercettato dall’agenzia di stampa tedesca dpa ha raccontato che: È davvero spaventoso che qualcosa del genere accada nel mezzo della stazione. Questa zona è da tempo nota per questi casi” Una versione confermata anche da un uomo che da più di 20  anni lavora in una bancarella vicino al binario 9 della stagione: “Si sta deteriorando con il tempo” confessa. 

Gestione cookie