Frana improvvisa durante l’escursione: turista perde la vita in vacanza

Un turista, durante un’escursione in montagna, ha perso la vita a causa di una franca che lo ha colto impreparato colpendolo in pieno

L’isola portoghese di Madeira è diventata di recente meta di grandissimi flussi di turismo. Inizialmente nota per essere il luogo di nascita del grande campione del mondo del calcio Cristiano Ronaldo (tre volte Pallone d’Oro e leggenda di Real Madrid Manchester Unite e Juve, tra le altre) di recente è emersa anche per le impressionanti bellezze naturali che è in grado di offrire a tutti i viaggiatori. Eppure, di recente, questo meraviglioso posto è finito al centro della cronaca internazionale per uno spiacevole incidente che ha lasciato di stucco tutti gli abitanti del luogo.

Frana improvvisa durante l’escursione: turista perde la vita in vacanza
Una frana ha tolto la vita un ragazzo di 21 anni (Pixabay) – Notizie.com

Il protagonista, nonché vittima, di questo drammatico evento è un turista spagnolo di circa 20 anni. Questo era partito in vacanza insieme i suoi amici, come molti altri turisti, per vivere un’esperienza nuova e diversa, come quelle che Madeira è in grado di offrire alla propria gente. Questo aveva deciso di visitarne i meravigliosi luoghi e per farlo aveva deciso di spingersi in territori meno esplorati, tentando di raggiungere alcune delle più celebri vette del territorio madeirense. Proprio lungo il suo tragitto, però, un imprevisto gli è costato caro, interrompendo la sua vita durante quelli che dovevano essere giorni di pace, relax e tanto divertimento.

Una frana uccide il giovane ventenne

A dare la notizia, con un annuncio destinato ai media locali, sono stati gli stessi servizi di emergenza. L’incidente, stando a quanto comunicato, è avvenuto in una delle tante zone montuose frequentate da tantissimi escursionisti stranieri. La tragedia è avvenuta presso la cascata Agua de Alto, proprio al termine di un sentiero che non è indicato tra quelli ufficiali, ma che nonostante questo è spesso molto frequentato dai turisti che si spingono sugli attraenti fuori pista. Proprio mentre erano in procinto di lasciare il luogo una frana ha colpito il ventenne e i suoi amici, rivelandosi fatale per il primo.

Una frana uccide il giovane ventenne
Lo spagnolo stava facendo un fuori pista (Pixabay) – Notizie.com

Tra i componenti del gruppo anche altre due persone sono rimaste leggermente ferite, come hanno riferito ai media locali i vigili del fuoco del comune di Santana. Quest’ultimi hanno anche voluto aggiungere che la frana che ha tolto la vita a quell’innocente ragazzo non aveva nulla a che fare con l’incendio che, invece, infuria a Madeira da nove giorni. Un incendio che in poco più di una settimana ha distrutto circa 5.000 ettari di vegetazione. Il sindaco di Santana Dinarte Fernandes ha parlato a un emittente portoghese, ribadendo questo concetto: “È successo in una zona non interessata dall’incendio”, spiegando la non complicità dei due eventi.

Gestione cookie