Ucciso da un colpo di fucile dopo una lite con il vicino: ferito anche il figlio

In seguito a una lite con il proprio vicino, un uomo estrae un fucile e gli spara per poi prendersela anche con suo figlio ferendolo

Una disputa tra vicini si è conclusa in tragedia in Belgio. Nella città di Mechelen domenica sera, intorno alle 20.00, un uomo ha  sparato contro due persone, uccidendone una e mandando l’altra in ospedale e condizioni critiche. Al momento non è chiaro cosa sia successo esattamente. Gli abitanti della zona raccontano di aver assistito a una disputa tra vicini per il parcheggio che andava avanti già da molto tempo, conclusasi con un epilogo drammatico. Uno dei due vicini coinvolti, durante la discussione. avrebbe estratto un’arma da fuoco e sparato diversi colpi. In seguito l’assassino è stato visto scappare a bordo della, come confermato dalla Procura, che riferisce anche che l’indagato è stato però poi arrestato dopo un breve inseguimento sulla E411 a Overijse. 

Ucciso da un colpo di fucile dopo una lite con il vicino: ferito anche il figlio
Dopo una lite un uomo spara ai vicini (Pixabay) – Notizie.com

Sono state tantissime le testimonianze dei residenti. Un uomo ha voluto parlare per tutti, dicendo: “Penso di poter parlare a nome dell’intera strada quando dico che siamo tutti quanti sotto shock per quel che è successo. Ovviamente non abbiamo mai vissuto nulla di simile prima…”. I media locali riportano poi anche altre parole: “Si tratta di una disputa in corso tra vicini riguardo un parcheggio“, ha aggiunto un residente locale confermando quanto ricostruito dalla polizia. “Abbiamo sentito gli spari, ma in un primo momento abbiamo pensato che fossero dei fuochi d’artificio. Questo finché all’improvviso non abbiamo sentito urlare“, aggiunge un altro testimone della vicenda.

Il punto della Procura

Lo scorso lunedì mattina la procura di Halle-Vilvoorde ha pubblicato un resoconto della situazione intorno a quanto avvenuto: “Ci sono state due vittime nell’incidente. Una di queste è morta. Il secondo, un cugino della vittima, di soli 19 anni, è attualmente stabile ma si trova attualmente ancora in pericolo di vita. Stando a quanto si è riuscito a scoprire l’uomo armato non se l’è presa solo con loro ma ha minacciato anche la moglie della vittima e un vicino che si trovava dall’altra parte della strada. Come se non bastasse avrebbe anche sparato al figlio quindicenne della vittima mortale. La moglie, il vicino e il figlio sono rimasti illesi”.

Il punto della Procura
L’uomo ha sparato anche al figlio del vicino (Pixabay) – Notizie.com

In seguito a quel che è avvenuto i vicini  hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine che sono accorse sul luogo nel giro di pochi minuti, dando il via all’inseguimento. I soccorsi hanno tentato di salvare le persone coinvolte. Domenica sera, inoltre, sul posto si sono recati la procura della Repubblica insieme a un giudice istruttore, un medico legale, un esperto di armi e il laboratorio per portare avanti ulteriori indagini. La giornata di lunedì sarà importante perché tutte le persone coinvolte verranno interrogate.

Gestione cookie