Charles Leclerc vince per la seconda volta in carriera il GP d’Italia. Briatore in esclusiva ai nostri microfoni: “Grande vittoria per il monegasco”
L’ennesimo capolavoro Ferrari a Monza viene firmato ancora una volta da Charles Leclerc. Abbiamo ancora tutti in mente la splendida vittoria del monegasco nel 2019 dopo una lotta prima con Hamilton e dopo con Bottas. Cinque anni dopo sono cambiati parte dei protagonisti, ma l’esito è sempre lo stesso: il monegasco davanti a tutti e il popolo rosso che impazzisce per un successo che ha del magico.
Partito in quarta posizione, Charles è riuscito prima in pista a sopravanzare Russell e Norris e poi con una strategia perfetta a prendersi la vittoria. Dopo la prima sosta, infatti, si è trovato alle spalle delle due McLaren. L’unico modo per provare il colpo era quella di rischiare e non fermarsi più nella speranza che Lando e Piastri cadessero nel trabocchetto. Così è stato e Leclerc è andato a vincere per la seconda volta nella sua carriera Monza. Un successo speciale perché è arrivato grazie alla tattica e alla voglia di provare a fare qualcosa di magico per regalare ai presenti una grande gioia. Di certo la Ferrari non ha vinto il Mondiale, ma si inizia a intravedere quel rischio che fino a questo momento era assente.
Vincere a Monza è speciale. Lo sa bene Charles che nel dopo gara ha raccontato di aver vissuto le stesse emozioni di cinque anni. Ma conosce alla perfezione le emozioni di conquistare un Gran Premio in casa Flavio Briatore. L’attuale super consulente della Alpine ai nostri microfoni in esclusiva ha commentato il trionfo di Leclerc davanti ai propri tifosi dopo una gara assolutamente speciale e al cardiopalma considerando anche il forsennato tentativo di rimonta da parte di Piastri.
“Un super Leclerc – ha detto Flavio Briatore subito dopo la gara ai nostri microfoni – una vittoria importante non solo per lui, ma per i tifosi presenti qui a Monza e per tutti i tifosi Ferrari“.