L’Italia ritorna protagonista in Formula 1 con Kimi Antonelli. Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni: “Arriva per vincere e non imparare”
Dopo una lunga assenza, finalmente l’Italia ritorna ad essere protagonista in Formula 1 anche con i piloti. Kimi Antonelli è ufficialmente il nuovo pilota della Mercedes a partire dalla prossima stagione. Il pilota bolognese sostituirà Hamilton e sarà compagno di squadra di George Russell.
Una scelta sicuramente importante e di grande responsabilità per l’italiano. Il talento non manca e lo ha dimostrato nelle serie minori, ma da marzo del prossimo anno la grande chance a soli 18 anni di poter lottare per un Mondiale. Difficile che questo si possa realizzare subito, ma la sensazione degli esperti è che Kimi prima o poi riporti il titolo iridato in Italia. E magari lo farà con la Ferrari. Difficile visto che la Mercedes ha dimostrato di non volersi privare di Antonelli, ma in futuro le sirene della Rossa potrebbero diventare insistenti.
Antonelli in Formula 1, Fiorio: “Davvero una cosa incredibile”
L’arrivo di Kimi Antonelli in Formula 1 è sicuramente una grande soddisfazione per il nostro movimento. Alex Fiorio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare l’approdo del pilota italiano in Mercedes.
Alex Fiorio, Kimi Antonelli in Mercedes. Una grande soddisfazione per il movimento italiano.
“È una cosa incredibile che un pilota italiano ritorna a correre in Formula 1 non per imparare, ma in maniera importante e per vincere almeno delle gare. La Mercedes ha puntato tanto su di lui. Lo ha cresciuto ed è giusto dare una possibilità a Kimi al posto di Hamilton. E io ho un rimpianto“.
Quale?
“Quello che non ci ha pensato la Ferrari. A Maranello va sempre bene tutto, ma poi abbiamo mandato via Costa e Andrea Stella. Gli italiani sono fortissimi sia come ingegneri che piloti. E che Antonelli possa avere una chance simile in Formula 1 è davvero una bellissima notizia per l’Italia”.