Trovato morto all’interno di un kayak: l’identità è ancora sconosciuta

La polizia, dopo aver ricevuto una segnalazione, ha trovato il cadavere di un uomo dentro un kayak che si era spiaggiato 

Lo scorso sabato è stato fatto un tragico ritrovamento che ha lasciato di stucco la comunità di Glænø, una piccola isola che si trova a sud-est di Skælskør, in Danimarca. Intorno alle 19:13, alla polizia della Zelanda del Sud e di Lolland-Falster è stata inviata una segnalazione che faceva riferimento a un uomo privo di vita che è stato trovato dentro un kayak che era andato alla deriva nelle acque che circondano l’isola. L’identità dell’uomo è stata tenuta per il momento sconosciuta. L’uomo è stato visto in una situazione che ha subito scatenato preoccupazione tra tutti i residenti dell’area e i soccorritori del posto.

Trovato morto all’interno di un kayak: l’identità è ancora sconosciuta
Uomo morto trovato in un kayak (Pixabay) – Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcuni media locali, la polizia è intervenuta immediatamente sul posto, ma non è stata capace di identificare subito l’uomo. “Al momento non abbiamo familiarità con l’identità della persona deceduta,” ha dichiarato Kronbo, portavoce della polizia ai microfoni della stampa, andando a sottolineare come questo caso sia effettivamente complicato. Motivazione per cui è stata richiesta un’autopsia che verrà eseguita, a meno di sorprese, la prossima settimana. Questa servirà per definire quale sia l’identità della vittima, oltre alle cause che hanno portato al suo decesso.

Possibile omicidio?

Le incertezze sono anche intorno al ritrovamento del cadavere. Il kayak, infatti, sembrava essere condizioni buone. Questo dettaglio potrebbe rivelarsi indicativo per il fatto che l’uomo potrebbe non aver avuto problemi con l’imbarcazione, ma esser stato vittima di ben altro tipo di incidente. Un’ipotesi che per esser confermata o smentita necessiterà di nuove analisi e risultati. In tal senso, la polizia non si è espressa sull’argomento, lasciando il dubbio su quale pista si stiano muovendo le forze dell’ordine. In seguito all’autopsia, la polizia ha anche voluto comunicare alla stampa che nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori accertamenti sul quale è stato individuato il corpo dell’uomo.

Possibile omicidio?
Spunta l’ipotesi di un omicidio (Pixabay) – Notizie.com

Importanti potrebbero essere le indicazioni in merito alle condizioni metereologiche, al momento in cui è avvenuto il ritrovamento e inoltre anche la verifica della presenza di oggetti personali o qualsiasi tipo di indizio o di prova che possa essere emerso dall’imbarcazione o sulla costa. Tutto questo sarà cruciale per poter ricollegare tutti gli ultimi di vita dell’uomo. Questa notizia ha causato molto sgomento e notevole sorpresa tra i residenti del posto. Tanta è quindi l’attenzione intorno alle ricerche e alle analisi. Tutti gli abitanti sono in attesa di avere novità che possano portare alla risoluzione del caso, cercando di capire come sia avvenuta la morte dell’uomo.

Gestione cookie