Un’aragosta, unica nel suo genere, è stata trovata in un ristorante e liberata prima di diventare la cena di qualcuno
Si chiama Clementine – come l’hanno soprannominata i suoi scopritori – l’aragosta che è stata trovata qualche giorno nel reparto di un negozio di Long Island. Il ritrovamento ha suscitato subito un grande interesse tanto tra i clienti, quanto tra i dipendenti del posto. Questo perché, stando a quanto riportano i media locali, non si tratterebbe di una aragosta qualsiasi. A renderla particolare è, infatti, il suo colore arancione brillante che la distingue da tutte le specie a lei affini e, che di norma si presentano con tonalità più tendenti al marrone o, in alcuni casi, al blu. Questo raro esemplare è diventato famoso perché ha permesso di fare una storica scoperta. Si stimerebbe, infatti, poiché che solo una specie ogni 30 milioni possa avere un colore, ovviamente naturale, di questo tipo.
Clementine, infatti, possiede questo arancione di natura. Un fenomeno naturale che ha catturato l’attenzione ovviamente di tutti gli addetti del personale del negozio ma anche di coloro che sono amanti degli animali. Stando a quanto spiega un gruppo animalista, Clementine sarebbe già diventata una specie di celebrità locale. I dipendenti del negozio si sono presi cura di lei, l’hanno nutrita dandogli dei gamberetti da mangiare e si sono sempre preoccupati della sua salute, riconoscendo in lei un’unicità che la rende, ovviamente, speciale.
Proprio per questa ragione la direzione del supermercato ha deciso di non ucciderla. Questi, anzi, hanno contattato un acquario locale, nella speranza che fossero disponibili ad aprirgli le loro porte per ospitarla. Per quanto unica e bella, però, l’acquario avrebbe rifiutato l’offerta. Il motivo, però, non è malvagio. Anzi, questi hanno reputato che probabilmente che l’habitat ideale per lei fosse la natura dalla quale era stata catturata. In questo senso, lo scorso martedì, Clementine è stata liberata nelle acque dell’Oceano Atlantico.
Un’azione commentata anche da un attivista per i diritti degli animali, John Di Leonardo, il quale ha voluto sottolineare che aragoste come Clementine devono vivere solo nella natura. Il suo rilascio è stato ovviamente un momento di enorme felicità e soddisfazione per coloro i quali si erano in qualche modo affezionati alla sua storia.
L’organizzazione animalista che l’ha liberata ha raccontato che non appena messa in acqua Clementine è subito fuggita negli abissi dell’oceano. Un gesto che vale la sua fuga per la libertà, uno speciale e unico ritorno a casa. La speranza comune è ovviamente che ora possa riprendere una vita normale e durare il più a lungo nel mondo che le spetta.