L’ultimo idea di Mediaset riporta all’attenzione dei fan un programma condotto in passato anche dal grande Mike: la ‘Ruota della Fortuna’
Dopo una pausa durata diversi anni, il celebre game show “La ruota della fortuna” lunedì scorso, ha fatto il suo trionfale ritorno su Canale 5, portando con sé tantissime novità e conferme che secondo gli autori dovrebbero rinnovare l’esperienza televisiva degli spettatori. Con Gerry Scotti ancora una volta al timone, il programma intratterrà il pubblico italiano ogni giorno alle 18.45.
Il ritorno di “La ruota della fortuna” segue l’edizione celebrativa dedicata a Mike Bongiorno, storico conduttore del programma per quattordici edizioni. Questa nuova stagione, partita dal 2 settembre, vuole omaggiare la memoria di Bongiorno continuando la tradizione di uno dei game show più amati dalla televisione italiana.
Ruota della Fortuna: la dinamica del gioco
Stando a quanto visto nelle prime puntate, il meccanismo di gioco è rimasto fedele alla formula originale che ha consacrato “La ruota della fortuna” tra i classici intramontabili. I concorrenti si sfidano nel tentativo di indovinare frasi nascoste, facendo girare una ruota composta da 24 spicchi colorati per scoprire le lettere e accumulare premi. Al fianco di Gerry Scotti troviamo Samira Lui, pronta a gestire il tabellone delle lettere e ad arricchire il gioco con curiosità sugli argomenti trattati.
Tra le novità più attese c’è l’introduzione del ‘Jolly Gerry’, un jolly che offre ai concorrenti una possibilità in più per evitare ostacoli come il ‘Passamano’, la ‘Bancarotta’, o semplicemente per correggere un errore senza perdere il proprio turno. Inoltre, i temi dei round veloci sono stati rinnovati per portare gli spettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio.
Al termine delle varie manche di gioco, solo uno dei concorrenti avrà l’opportunità di accedere alla fase finale e tentare la sorte alla grande ruota finale. Qui si giocherà tutto per tutto al fine di aggiudicarsi il super premio messo in palio: un’automobile. Una motivazione in più per dare il massimo durante ogni fase del gioco.Con queste novità e conferme, “La ruota della fortuna” promette non solo di mantenere vivo lo spirito originale del game show ma anche di offrire nuove emozioni ai telespettatori fedeli e ai nuovi arrivati. La presenza carismatica di Gerry Scotti garantisce divertimento ed entusiasmo ad ogni puntata, rendendo questo storico programma un appuntamento imperdibile nella programmazione quotidiana su Canale 5.