E’ stata la stessa famiglia dell’ex calciatore con una storia sul suo account Instagram a fare chiarezza sulle condizioni di salute del campione
Il mondo del calcio è in ansia per Totò Schillaci, ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. A confermarlo è la sua famiglia con una storia sul suo account Instagram con la quale ha voluto puntualizzare la situazione dopo la pubblicazione, soprattutto su altri social network, di notizie e fake news. Il simbolo delle Notti magiche di Italia 90, Schillaci, 59 anni, combatte da tempo contro un brutto male.
La sua carriera prende il via nelle giovanili del Palermo per poi fare il salto tra i grandi con il Messina, squadra con la quale arriva fino a conquistare la serie B. Nel1989 arriva la svolta della carriera quando viene acquistato dalla Juventus ed esordisce in serie A vincendo una Coppa Italia e una Coppa UEFA. Nel 1992 viene acquistato dall’Inter, prima di concludere la sua carriera in Giappone.
Il campione più amato
Chi è avanti con gli anni e ha avuto modo di vivere la Coppa del Mondo organizzata in Italia nel 1990 non potrà mai dimenticare quello sguardo, quegli enormi occhi spalancati di chi in quel momento sta toccando il cielo con un dito, quella gioia e quella soddisfazione che anche tutti gli italiani in quel momento sognavano in quelle Notti magiche. Totò Schillaci nel calcio italiano resterà per sempre il simbolo di quel mondiale e di quella Nazionale che per 20 giorni ha fatto impazzire una nazione intera, grazie ai suoi gol che, partita dopo partita, turno dopo turno, stavano cullando il sogno di diventare Campioni del Mondo in casa. Ora, a 59 anni, l’ex campione della Juventus, dell’ Inter e appunto della Nazionale, sta giocando la partita più difficile della vita, quella contro un tumore che da anni sta minando la sua salute.
Il comunicato della famiglia
L’ex attaccante siciliano, infatti, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Civico di Palermo dopo essere stato curato per molto tempo alla clinica La Maddalena, come hanno confermato fonti della famiglia con un comunicato ufficiale proprio sul profilo Instagram dell’ex attaccante di Juventus e Inter, anche per evitare alcune speculazioni giornalistiche e fake news che avevano cominciato a circolare. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò“, la nota della famiglia.
La storia di Schillaci è la classica redenzione calcistica di una gioventù complicata trascorsa in strada in uno dei quartieri più difficili di Palermo fino ad arrivare a realizzare più di 200 gol in carriera e soprattutto laurearsi capocannoniere di Italia 90 con sei gol.