Segnalata una fuga di gas: panico nel palazzetto dello sport

Un continuo suonare di un allarme ha scatenato il panico dentro a un centro sportivo, il motivo è stato poi scoperto ore dopo

Il continuo suonare di un allarme ha causato notevoli disagi nei pressi del complesso sportivo Vita Krokodiel, in Belgio. Il rumore, che ha iniziato a infastidire i residenti nelle prime ore della mattina, ha portato il personale e tutti i frequentatori a evacuare l’edificio per la paura e a chiudere in maniera temporanea la struttura agli esterni. A fare il punto della situazione è stato il sindaco Jean-Marie Dedecker che, in un comunicato stampa reso noto nelle scorse ore, ha dichiarato: “L’allarme sta suonando costantemente. I vigili del fuoco sono da due ore alla ricerca della possibile causa dell’allarme“.

Segnalata una fuga di gas: panico nel palazzetto dello sport
Allarme suona all’impazzata senza motivo (Pixabay) – Notizie.com

Fin dai primi momenti la situazione si è fatta complicata. I pompieri si sono messi all’opera per una lunga ispezione della struttura per trovare quale fosse la fonte che ha portato al malfunzionamento dell’allarme. Tuttavia, ogni tentativo di localizzare il problema non ha portato a dei risultati concreti e soddisfacenti. Questa a situazione ha comportato l’intervento di una squadra speciale specializzata in questo tipo di indagini più approfondite.  Ancora una volta il sindaco Dedecker ha aggiunto che:”Una parte dei vigili del fuoco è stata addirittura chiamata per un’indagine speciale, ma finora senza risultati. Sospettiamo che probabilmente si tratti di un falso allarme“. Questo ha poi sottolineato la necessità di resettare il sistema di allarme così da evitare ulteriori disagi nei prossimi giorni.

La causa dell’allarme

La causa dell’allarme è stata finalmente identificata dopo ore e ore di indagini approfondite. Ad aver causato il suo continuo squillare sarebbe stata una pompa che aveva il compito di rimuovere l’aria in eccesso dall’interno del complesso. Il suo blocco aveva provocato un importante aumento dell’umidità all’interno della struttura. Inevitabilmente ha innescato così il sistema di allarme, che ha continuato a suonare fino a quando non è stato risolto il problema. Il complesso sportivo Vita Krokodiel ha quindi prontamente comunicato la riapertura delle sue porte al pubblico. L’annuncio ufficiale è stato reso noto nel pomeriggio:

La causa dell'allarme
L’allarme suonava per colpa di una pompa (Pixabay) – Notize.com

L’allarme è scattato perché una pompa che doveva togliere l’aria era bloccata. Ecco perché dentro è diventato troppo umido”, ha spiegato ai media il portavoce della struttura, riportando serenità tra i cittadini e specificando che il problema tecnico era stato completamente risolto. Nonostante l’iniziale preoccupazione e i disagi per i frequentatori del complesso sportivo, l’efficace gestione dell’emergenza ha quindi permesso di evitare ulteriori complicazioni. La speranza ora è che nei prossimi giorni non si verifichino episodi analoghi che possano scatenare nuovamente il panico tra i frequentatori del centro sportivo.

Gestione cookie