Militare 19enne trovato morto nella sua stanza in caserma: indagini in corso

Una cadetta, appena maggiorenne, è stata trovata senza vita all’interno dell’istituto, la polizia indaga sulla sua scomparsa

L’ Accademia aeronautica militare degli Stati Uniti, che ha sede in Colorado, ha avviato un’indagine in questi giorni dopo che nel corso della settimana una cadetta di 19 anni è stata trovata senza vita nella sua stanza del dormitorio. Avery Koonce, originaria di Taylor in Texas, è morta mercoledì. I tentativi di salvarle la vita da parte dei primi soccorritori, arrivati rapidamente sul posto, si sono rivelati vani. La ragazza avrebbe dovuto laurearsi nel 2028 ed era un membro della squadra femminile di atletica.

Militare 19enne trovato morto nella sua stanza in caserma: indagini in corso
Cadetta trovata senza vita (Pixabay) – Notizie.com

Il sovrintendente dell’Academy Tony Bauernfeind ha affermato in una nota destinata alla stampa: “Abbiamo perso un’incredibile compagna di squadra… Sebbene sia stata con noi solo per un breve periodo, Avery ha avuto un impatto positivo sulla sua unità, sul suo team intercollegiale e su tutta la sua classe: la sua perdita è stata e sarà avvertita in tutta l’USAFA. Il nostro team fara di tutto per impegnarsi nel fornire tutto il supporto possibile alla famiglia di Avery, al Cadet Squadron 38, al team di atletica e all’intera famiglia dell’Academy” – prima di aggiungere, rivolgendosi direttamente alla vittima – “Avery, ci auguriamo che tu possa trovare cieli azzurri e venti favorevoli mentre riposi per sempre in pace“.

Quanto affetto per Avery

Secondo quanto riporta l’Austin American Statesman, che ha reso note le sopracitate dichiarazioni del sovrintendente del distretto, Koonce ha frequentato la Thrall High School ed è stata perfino la presidente del consiglio studentesco, nonché leader della National Honor Society. Il sovrintendente Tommy Hooker ha detto: “Era un punto di riferimento della nostra scuola” – ha detto per poi proseguire – “Lei era tutto ciò che vorresti in una studentessa, era completa. La nostra comunità è un po’ persa nei nostri sentimenti. Siamo solo un po’ devastati“. Anche il deputato degli Usa Pete Sessions, lo stesso che ha invitato Koonce a frequentare l’Accademia dell’aeronautica militare statunitense ha dichiarato ai microfoni dello stesso giornale di essere:

Quanto affetto per Avery
Tanti messaggi di affetto per Avery (Pixabay) – Notizie.com

“Incredibilmente rattristato nell’apprendere della perdita del cadetto Koonce. Lei era una giovane donna, molto riflessiva e anche eloquente, era ben preparata per ottenere successo alla US Air Force Academy. … La cadetta Koonce era una leader straordinaria, anche per i suoi compagni, e la sua perdita è sentita dalla sua comunità in Texas e dai suoi colleghi cadetti USAFA“, ha detto Sessions, visibilmente commosso. Nel frattempo, proseguiranno le indagini nelle prossime ore, per capire le cause che hanno portato alla sua scomparsa, attualmente ancora avvolta nel mistero.

Gestione cookie