Clamoroso botta e risposta in Coppa Davis: Vavassori punzecchia

Dopo la vittoria sul Belgio, scintille tra il doppio azzurro e il giornalista di Sky Sport per il voto dell’ultima prestazione

Il match di doppio tra Italia e Belgio nella Coppa Davis 2024 ha regalato emozioni non solo in campo, ma anche fuori. A conquistare il punto decisivo per gli azzurri sono stati Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si sono riscattati dopo una prestazione sottotono contro il Brasile. Tuttavia, il clima si è scaldato ulteriormente durante l’intervista post-partita, con Vavassori che non ha esitato a lanciare una frecciata al giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport.

Curiosità dalla Coppa Davis
Un fatto curioso in Coppa Davis ha avuto come protagonista Valvassori Notizie.com foto Ansa

 

La sfida con il Belgio si è dunque conclusa con una vittoria per l’Italia, che può ora guardare con ottimismo alle prossime fasi della competizione. Ma questo scambio a distanza tra tennisti e giornalisti aggiunge un ulteriore livello di interesse e dinamismo a una competizione già di per sé carica di tensione agonistica.

Vavassori ha colto l’occasione per punzecchiare Mangiante

Mercoledì sera, infatti, Mangiante aveva dato un voto di 5 alla coppia italiana per la loro performance contro il Brasile, una valutazione che evidentemente non è stata digerita dai tennisti. Con tono ironico ma deciso, Vavassori ha colto l’occasione per punzecchiare il cronista: “Penso di avere anche io abbastanza esperienza nel circuito. Ma volevo farti una domanda, visto che non pensavo di essere tornato sui banchi di scuola. Che voto ci dai professore?” ha chiesto, facendo riferimento alla valutazione della partita precedente.

Mangiante, colto di sorpresa, ha provato a smorzare la tensione assegnando un più generoso 8 alla coppia. Ma Vavassori ha rincarato la dose: “Almeno così posso andare a dormire tranquillo”, chiudendo il siparietto con un sorriso che ha mascherato solo in parte il tono piccato.

Vavassori e Bolelli punzecchiano Mangiante
Il curioso siparietto ha già fatto il giro del web Notizie.com foto ig: @angelomangianteofficial

Simone Bolelli, da parte sua, ha offerto una riflessione più tecnica sulla prestazione: “L’altro giorno siamo usciti con rammarico perdendo dopo tre match point. Oggi ci tenevamo moltissimo, noi non abbiamo giocato un tennis spettacolare, ma abbiamo sempre servito molto bene. Ora bisogna finire il lavoro, i match di Coppa Davis sono così.”

Le parole di Vavassori e l’esperienza di Bolelli dimostrano quanto sia cruciale per i giocatori mantenere alta la concentrazione, non solo durante i match, ma anche nel rapporto con l’opinione pubblica e i media, che spesso mettono alla prova la loro resistenza mentale.

Gestione cookie