Modella uccisa dal marito: “Ha tentato di far sparire il corpo con un frullatore a immersione”

Un uomo è stato arrestato per aver ucciso la moglie, una celebre modella, e averla poi fatta a pezzi e infine frullata

Kristina Joksimovic, nota finalista del concorso di Miss Svizzera, sarebbe stata strangolata a morte dal marito. Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal New York Post, le autorità locali avrebbero fatto sapere che il marito della nota modella svizzera, identificato nei rapporti come Thomas, di 41 anni, sarebbe stato arrestato il giorno dopo che una terza persona ha trovato il corpo della ragazza trentottenne smembrato. Gli investigatori, in seguito a delle approfondite indagini condotte sul cadavere, hanno riscontrato che prima di esser fatta a pezzi, la vittima era stata strangolata. I verbali del tribunale fanno sapere che il compagno ha confessato l’omicidio, aggiungendo anche di aver agito per legittima difesa dopo che la stessa Kristina lo avrebbe presumibilmente attaccato armata con un coltello.

Modella uccisa dal marito: “Ha tentato di far sparire il corpo con un frullatore a immersione"
Kristina Joksimovic è stata uccisa dal fidanzato (Screenshot YouTube) – Notizie.com

Tuttavia, un rapporto forense avrebbe contraddetto queste sue dichiarazioni, mettendo in evidenza delle prove che l’ex reginetta di bellezza sarebbe stata strangolata, ma escludendo la pista della aggressione subita dall’omicida. Il rapporto, inoltre, afferma che la natura raccapricciante dell’incidente sarebbe aumentata a dismisura quando sono emersi alcuni particolari retroscena. Sarebbe stato rivelato, infatti, che il corpo di Joksimovic sarebbe stato smembrato nella lavanderia della coppia usando un seghetto alternativo, composto da un coltello e da alcune cesoie da giardino. I suoi resti sarebbero stati poi ‘frullati’ usando un frullatore a immersione, per poi di essere sciolti in una soluzione chimica, come riporta l’agenzia di stampa locale Blick.

L’ammissione di Thomas

Secondo quanto riferiscono alcuni media locali, Thomas ha confermato di aver smembrato il corpo di Kristina in preda al panico dopo l’omicidio per nascondere le prove di quanto fatto. Gli inquirenti hanno notato che l’uomo ha dimostrato “un livello notevolmente elevato di energia criminale, mancanza di empatia e sangue freddo” nei suoi tentativi di nascondere il crimine. Una serie di fattori che saranno presi in considerazione nei prossimi giorni, quando sarà chiamato a presentarsi in tribunale. Il fatto ha sconvolto l’interà comunità svizzera, rimasta allibita davanti a tanta crudeltà e cattiveria.

L'ammissione di Thomas
Thomas l’ha uccisa, fatta a pezzi e poi frullata (Screenshot YouTube) – Notizie.com

Kristina Joksimovic, di origine serba, era una persona famosissima in Svizzera. La ragazza aveva guadagnato notorietà nel 2003 vincendo il concorso Miss Northwest Switzerland. È diventata finalista al concorso Miss Switzerland nel 2008 e in seguito ha fatto da mentore ad aspiranti modelle, tra cui Lorena Santen, Miss Switzerland 2023, che ha affermato: “Ci mancherai tanto“. Anche l’ex Miss Svizzera Christa Rigozzi ha condiviso il suo dolore, dicendo a 20 Minuten: “È terribile. Sono davvero scioccata. Penso alle sue due figlie. Era una donna così bella e gentile“.

 

Gestione cookie