Bridget Jones 4, c’è la data. E una clamorosa ammissione: “È molto triste”

Bridget Jones torna al cinema con il quarto capitolo ma questo nuovo capitolo, a detta di Hugh Grant, sarà “molto, molto triste”.

La saga di Bridget Jones, che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo con le sue vicende amorose e le gaffe esilaranti, si appresta a tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo che promette di sorprendere e commuovere. Hugh Grant, storico interprete dell’affascinante ma ambiguo Daniel Cleaver, ha recentemente rivelato alcuni dettagli su “Bridget Jones: Mad About the Boy“, previsto per il giorno di San Valentino del 2025.

Bridget Jones 4, tutto quello che sappiamo sull'ennesimo sequel
Grande attesa per il quarto capitolo di Bridget Jones, specie dopo le parole di Hugh Grant – Screenshot Bridget Jones – notizie.com

Secondo quanto dichiarato dall’attore britannico durante un’intervista al “The Graham Norton Show” sulla BBC, il quarto film della serie avrà un tono decisamente diverso dai precedenti. “Oltre a essere estremamente divertente, è molto, molto triste“, ha confessato Grant. Questa rivelazione ha immediatamente acceso l’interesse dei fan e sollevato interrogativi su quale direzione prenderà la storia della nostra amata Bridget.

Nonostante le incertezze iniziali riguardanti la partecipazione del cast originale, è stato confermato che Renée Zellweger tornerà a vestire i panni dell’iconica protagonista. Anche Hugh Grant farà parte del cast, nonostante abbia ammesso che inizialmente non sembrava esserci un ruolo adatto per lui nella nuova trama. La sua presenza nel film è stata fortemente voluta dalla produzione e dal team creativo.

Bridget Jones 4, nel romanzo che ispira il quarto capitolo diversi eventi drammatici

Il nuovo capitolo prende spunto dall’ultimo romanzo della saga scritto da Helen Fielding e pubblicato nel 2013. Nel libro troviamo una Bridget cinquantenne alle prese con la maternità e il dolore per la perdita del marito Mark Darcy. La sceneggiatura del film è stata curata dalla stessa Fielding che si è ispirata ad eventi tragici della sua vita personale per delineare la trama.

Durante l’intervista al “Graham Norton Show”, Grant ha raccontato come Fielding abbia trasformato una dolorosa esperienza personale – la perdita del marito – in uno spunto narrativo per il suo romanzo su Bridget Jones. Questa profonda connessione tra vita reale e finzione promette di conferire al film un livello emotivo senza precedenti nella saga.

L’annuncio ufficiale della data di uscita e delle prime anticipazioni sulla trama hanno scatenato l’euforia tra i fan della serie cinematografica. L’attesa cresce giorno dopo giorno per scoprire come sarà affrontata questa nuova fase nella vita di Bridget Jones e quali saranno le dinamiche tra i personaggi storici della saga.

Con questi elementi sul tavolo – ritorni attesi, nuove sfide emotive e una storia ispirata da eventi reali profondamente toccanti – “Bridget Jones: Mad About the Boy” si prospetta come uno dei sequel più attesi degli ultimi anni nel panorama cinematografico internazionale.

Gestione cookie