Tre giovani tifosi di 13, 17 e 21 anni sono morti sulla Potenza-Melfi tornando dalla partita di calcio Potenza-Foggia. Indagini in corso.
Avevano tredici, diciassette e ventun’anni i tre giovani tifosi rimasti vittime di un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 13 ottobre, sulla Potenza-Melfi. Stavano tornando a casa dopo la partita del Foggia con il Potenza.
I tre ragazzi viaggiavano a bordo di un monovolume che si è scontrato frontalmente con un’altra vettura. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Nello schianto è rimasto coinvolto anche un pullman di tifosi. Un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco e la polizia. L’incidente è avvenuto a pochi chilometri da Potenza, nei pressi dell’uscita Est del raccordo autostradale. I tre giovani avevano assistito al match, finito 1-1, valido per la nona giornata del girone C della serie C di Calcio.
Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Potenza Vincenzo Telesca, che poi sui social ha scritto un lungo post di cordoglio. “Il nostro cuore è avvolto da un profondo dolore”. Il primo cittadino ha ricordato anche un’altra tragedia, che ha visto vittima un ragazzo di Tolve in un incidente in moto.
Il sindaco di Potenza: “Speranze e sogni risuonano nel silenzio”
“In questo momento di grande tristezza, voglio esprimere la mia più sincera vicinanza alle famiglie colpite da queste incomprensibili tragedie. Non ci sono parole che possano alleviare il loro dolore, ma possiamo unirci nel ricordo di questi giovani, delle loro speranze e dei loro sogni che ora risuonano nel silenzio”.
Sulla dinamica esatta dell’incidente stanno indagando la polizia e i vigili del fuoco, coordinati dalla Procura della Repubblica di Potenza. Stando alle prime ipotesi, uno dei tre tifosi è morto sul colpo, mentre gli altri due sono stati trasportati in ambulanza in ospedale, ma non sono sopravvissuti. Nell’altra auto coinvolta nell’incidente viaggiava una famiglia, rimasta ferita ma non in modo grave.
https://www.youtube.com/shorts/gI4a3Y4idLw
“Il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”. Con queste parole la società Calcio Foggia 1920 ha dimostrato la sua vicinanza ai familiari e amici dei tre giovani tifosi pugliesi di tredici, diciassette e ventun’anni. Anche la società potentina ha commentato la tragedia: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.
“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza”, ha commentato la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, parlando di “tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”.