In un bar della provincia di Pordenone i gestori trovano una busta piena di soldi: a chi appartiene? E perché nessuno la vuole indietro?
In un tranquillo bar della provincia di Pordenone, si è consumato un episodio tanto insolito quanto misterioso. Una busta piena di denaro è stata dimenticata sopra un tavolino, scatenando la curiosità e l’impegno dei titolari del locale nel tentativo di ritrovare i legittimi proprietari.
La scoperta è avvenuta casualmente, quando i gestori del bar hanno notato una busta abbandonata su uno dei tavoli. Al suo interno, diverse centinaia di euro in contanti. A quel tavolo, poco prima della scoperta, si erano seduti due clienti, un signore e una signora, ai quali si era poi aggiunta un’altra donna. Non essendo frequentatori abituali del locale, i titolari si sono trovati nell’impossibilità di contattarli direttamente.
Soldi trovati in una busta in un bar: l’appello sui social network
Decisi a fare tutto il possibile per restituire la somma ai suoi legittimi proprietari, i gestori hanno lanciato un appello attraverso i social network. Hanno descritto l’accaduto e fornito dettagli specifici: sulla busta erano annotati due nomi e l’importo esatto contenuto al suo interno. Chiunque fosse in grado di riconoscersi nella descrizione e indicare questi dettagli sarebbe stato riconosciuto come il proprietario della somma dimenticata.
L’origine del denaro rimane avvolta nel mistero. I titolari del bar hanno ipotizzato che potesse trattarsi del ricavato dalla vendita di qualche oggetto o forse destinato all’acquisto dello stesso; dettagli non chiaramente definiti ma suggeriti dalle indicazioni esterne alla busta. Un’altra teoria avanzata riguardava la possibilità che quella somma fosse destinata a una raccolta fondi per qualche iniziativa solidale.
Nonostante gli sforzi compiuti attraverso la diffusione dell’appello sui vari gruppi social locali, finora nessuno ha risposto alla chiamata dei gestori del bar. Il passaparola digitale non ha sortito gli effetti sperati e il mistero intorno alla busta piena di soldi continua ad addensarsi.
I titolari hanno espresso la loro determinazione a attendere ancora qualche giorno nella speranza che qualcuno possa farsi avanti per reclamare il denaro dimenticato. Passato questo ulteriore termine senza novità significative, hanno annunciato che procederanno consegnando la busta alle autorità competenti – nello specifico ai carabinieri – affinché possano prendere in carico il caso e magari risolvere l’enigma (quantomeno insolito: chi lascia dei soldi in una busta senza cercare di ritrovarli?).