Maradona+Junior%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+scontro+con+i+giornalisti+iberici%3A+pronte+%26%238220%3Btante+denunce%26%238221%3B
notiziecom
/2024/10/25/maradona-junior-e-gia-scontro-con-i-giornalisti-iberici-pronte-tante-denunce/amp/
Sport

Maradona Junior, è già scontro con i giornalisti iberici: pronte “tante denunce”

Published by
notizie.com

Diego Maradona Junior è appena approdato in Spagna per la sua nuova esperienza da allenatore e le sue parole fanno già discutere.

Diego Maradona Sinagra, figlio della leggenda del calcio Diego Armando Maradona, ha recentemente assunto il ruolo di allenatore dell’Ud Ibarra, squadra che milita nella terza serie spagnola. Il suo arrivo ha subito catalizzato l’attenzione dei media e dei tifosi, ma non tutto è filato liscio come previsto.

Maradona Junior a rapporto coi giocatori dell’Ibarra – Screenshot Chiringuito – notizie.com

Il debutto di Maradona Jr come allenatore non è passato inosservato. Durante un discorso ai suoi nuovi giocatori, ripreso dalle telecamere di “El Chiringuito“, ha fatto una dichiarazione forte: “Dimenticate il mio cognome, mi fa schifo (sebbene questa sia una traduzione forzata, ndr). Non è facile, ma dimenticatelo”. Queste parole hanno immediatamente scatenato polemiche e malintesi tra i fan e i media.

Maradona Junior, la ricerca dell’identità oltre il cognome (e l’orgoglio per il padre migliore del mondo)

Nonostante le controversie iniziali, Diego Jr ha chiarito la sua posizione in un’intervista con il giornalista Marcos Benito. Ha espresso il desiderio di essere valutato per le sue capacità e azioni piuttosto che per il peso del suo cognome. “Sono qui per vincere. Devo vincere perché non ho lasciato i miei figli a cinque ore di aereo per continuare a perdere partite”, ha dichiarato con determinazione.

Nel corso dell’intervista, Maradona Jr ha anche parlato dell’affetto ricevuto dalla comunità di Las Galletas e della figura paterna: “Per i bambini i genitori sono supereroi… Mio padre per me era il migliore del mondo”. Queste parole rivelano un profondo legame emotivo con la figura del padre e la consapevolezza della grande eredità sportiva da onorare.

Di fronte alle polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni iniziali mal interpretate dai media, Diego Armando Maradona Jr si è rivolto ai social network per fare chiarezza. Su Instagram ha pubblicato una storia in cui smentisce categoricamente di aver detto che il suo cognome gli faccia schifo (d’altra parte le parole d’amore sempre tributate dal figlio del Pibe non potrebbero mai farlo pensare davvero). Ha ribadito l’orgoglio per le proprie origini e la volontà di essere giudicato sul campo da allenatore dell’Ud Ibarra.

L’impatto delle notizie false o distorte sulla vita delle persone pubbliche può essere devastante. In questo contesto si inserisce la reazione decisa di Maradona Jr contro alcuni organi d’informazione che hanno diffuso informazioni errate sul suo conto: “Sono costretto a fare un video perché tanta gente dall’Italia mi sta mandando degli screenshot su un’intervista… Non ho mai detto che il mio cognome mi fa schifo… Quindi lascio altri cinque dieci-minuti alle testate… Sennò inizieranno ad esserci tantissime denunce”.

Published by
notizie.com