A+Napoli+%C3%A8+tutto+pronto+per+la+Notte+di+Luce%3A+%26%238220%3BAbbiamo+bisogno+di+speranza%2C+con+Ges%C3%B9+illuminiamo+tutto+il+mondo%26%238221%3B+%26%238211%3B+DIRETTA+%26%238211%3B
notiziecom
/2024/10/31/a-napoli-e-tutto-pronto-per-la-notte-di-luce-abbiamo-bisogno-di-speranza-con-gesu-illuminiamo-tutto-il-mondo/amp/
Curiosità

A Napoli è tutto pronto per la Notte di Luce: “Abbiamo bisogno di speranza, con Gesù illuminiamo tutto il mondo” – DIRETTA –

Published by
Francesco Ferrigno

Si terrà questa sera a Napoli, con partenza alle ore 20, la Notte di Luce: una grande processione con al centro Gesù che illuminerà tutta la città.

È tutto pronto a Napoli per celebrare la Notte di Luce. Parliamo della grande processione che porterà questa sera, 31 ottobre, Gesù in tutte le strade del capoluogo partenopeo. La manifestazione, che si prospetta molto partecipata, partirà da piazza Dante e giungerà a piazza del Plebiscito.

A Napoli è tutto pronto per la Notte di Luce: “Abbiamo bisogno di speranza, con Gesù illuminiamo tutto il mondo” – DIRETTA (Foto Notizie.com) – notizie.com

Si tratta della II edizione della processione di fede in nome di Cristo, organizzata in preparazione al Giubileo 2025. A partire dalle ore 20 i fedeli si raccoglieranno in preghiera e poi subito in processione. Una serata meravigliosa che si concluderà con una cerimonia in piazza del Plebiscito. La città baciata dal sole per eccellenza, ed in questi giorni non ha mai fatto eccezione, aprirà quindi le porte alla fede e a Gesù.

La manifestazione è stata voluta ed organizzata dal Servizio per le Nuove Forme di Evangelizzazione. E, come già accennato, si inserisce nel lungo elenco di iniziative preparatorie al Giubileo che si terrà il prossimo anno, nel 2025. Un’occasione reale per i fedeli per stare insieme, riunirsi, pregare e diffondere un messaggio di speranza e di pace di cui il mondo ha tremendamente bisogno in questo periodo.

Porteremo la speranza e la luce di Cristo nelle strade di Napoli. – si legge sui canali social dell’organizzazionePrepariamoci a testimoniare la nostra fede con cartelloni e messaggi di evangelizzazione. Se sei pronto a rispondere a questa chiamata, unisciti a noi nella Notte Di Luce. Nella Notte Di Luce scegliamo di essere luce. Gesù ci chiama e tu, sei pronto a rispondere?”.

Presente all’appuntamento anche l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia. I partecipanti alle ore 20 a piazza Dante si riuniranno per poi attraversare uniti via Toledo con lumini rossi ed una grande croce. Poi i fedeli raggiungeranno piazza del Plebiscito. Qui si terrà l’Adorazione Eucaristica. La cerimonia finale vedrà ancora don Mimmo Battaglia, tra i protagonisti della rinascita partenopea di questi anni, invitare i partecipanti all’evento a rinnovare la propria fede. E a proclamarsi ed impegnarsi testimoni di speranza.

Notte di Luce a Napoli, gli organizzatori: “Il mondo ha bisogno di speranza che solo Gesù può dare”

Non possiamo restare nascosti. – hanno spiegato gli organizzatoriDobbiamo far splendere la luce di Gesù in ogni angolo di Napoli, perché il mondo ha bisogno di luce e speranza, che solo Gesù può dare. La Notte Di Luce prevede una grande processione che illuminerà la nostra città. Al centro di tutto ci sarà Gesù Eucaristia, la luce del mondo. Siamo chiamati più che mai a testimoniare la nostra fede, preparando cartelloni e striscioni con messaggi di evangelizzazione, soprattutto rivolti a Gesù Eucaristia“.

Notte di Luce a Napoli, gli organizzatori: “Il mondo ha bisogno di speranza che solo Gesù può dare” (Foto Notizie.com) – notizie.com

Ogni parrocchia, famiglia, giovane e adulto è stato invitato a partecipare, insieme a ogni consacrato e religioso o religiosa. Come già accennato, la manifestazione si prospetta molto partecipata. La prima edizione, tenutasi nel 2023, sono scese in strada più di 10mila persone. “Facciamo vedere che Napoli è una città di fede, che testimonia la luce di Cristo. – hanno concluso gli organizzatori – La vigilia del primo novembre è la notte in cui celebriamo la santità”.

Published by
Francesco Ferrigno