Notte di Luce, partiti in migliaia per la grande processione di fede a Napoli: “Gesù è la felicità” – DIRETTA –

È partita da piazza Dante a Napoli la processione di fede Notte di Luce, l’evento che sta vedendo la partecipazione di moltissimi cittadini.

Gesù è la felicità” e poi “Ci hai salvati“, si legge su striscioni e cartelloni. Migliaia di persone, tutte unite dalla fede in Gesù Cristo, pronte a diventare testimoni di speranza, stanno sfilando in questi minuti lungo le strade di Napoli. Il capoluogo partenopeo è teatro in questi minuti di un evento unico nel suo genere per i fedeli: la Notte di Luce. Persone di ogni età, dopo essere stati accolti da canti in piazza Dante, sono partite in processione.

Notte di Luce a Napoli: partito il corteo
Notte di Luce, partiti in migliaia per la grande processione di fede a Napoli: “Gesù è la felicità” (NOTIZIE.COM FOTO) – Notizie.com

Gesù ci ha chiamati ad essere luce del mondo, come ci ricorda il Vangelo: ‘Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte’ (Mt 5, 14). – hanno ricordato gli organizzatoriQuesto è il momento di rispondere alla sua chiamata, di uscire dalle nostre case e dalle nostre parrocchie per portare la luce di Cristo nel cuore della nostra città. Non possiamo restare nascosti. Dobbiamo far splendere la luce di Gesù in ogni angolo di Napoli, perché il mondo ha bisogno di luce e speranza, che solo Gesù può dare“.

Fianco a fianco, con lumini rossi, striscioni ed una grande croce, cittadini provenienti da ogni angolo della regione si sono riuniti a Napoli per l’evento organizzato dal Servizio per le Nuove Forme di Evangelizzazione. Un evento preparatorio in vista del Giubileo 2025 che segna traccia anche un percorso di rinascita, di riflessione e di preghiera. Alla testa del corteo l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia. Gli organizzatori avevano invitato i partecipanti a preparare cartelloni colorati e così è stato.

Ogni angolo di Napoli verrà illuminato dalla luce di Gesù

La processione di fede sta attraversando le storiche strade della città di Napoli dopo essere partita da piazza Dante, nel centro storico del capoluogo partenopeo. L’obiettivo è illuminare con la luce della speranza di Gesù ogni angolo del capoluogo campano per lanciare un messaggio nel mondo: abbiamo bisogno di pace. I partecipanti raggiungeranno tra non molto piazza del Plebiscito, uno dei luoghi simbolo di Napoli, dove si terrà la cerimonia finale.

Notte di Luce a Napoli: uno striscione dei partecipanti
Ogni angolo di Napoli verrà illuminato dalla luce di Gesù (NOTIZIE.COM FOTO) – Notizie.com

All’invito alla Notte di Luce hanno risposto in migliaia, così com’era già accaduto per la prima edizione della manifestazione lo scorso anno. Una manifestazione caratterizzata dalla preghiera e dalla riflessione, ma anche dalla gioia di riunirsi e di stare insieme, come hanno testimoniato i canti che hanno caratterizzato l’arrivo delle persone in piazza Dante alle ore 20. Il corteo è diretto a piazza del Plebiscito: qui si terrà la cerimonia che chiuderà la manifestazione.

Gestione cookie