“Mi costringono a dirlo”, la dolorosa rivelazione di James Van Der Beek: “Ho il cancro”

Il protagonista principale di Dawson’s Creek, interpretato da James Van Der Beek, sta vivendo un dramma: “Mi costringono a dirlo, ho un cancro“.

Il popolare attore ha raccontato sui propri social media che aveva pianificato di comunicare al mondo la propria condizione attraverso un’intervista alla rivista People. Improvvisamente, però, un tabloid (di cui James non ha fatto il nome) stava per rivelare tutto. Van Der Beek ha quindi giocato d’anticipo: “Non c’è un manuale per queste cose“.

cinque ragazzi in posa
Ricordate Dawson’s Creek? Il protagonista svela il suo dramma: “Ho il cancro” (Facebook Dawson’s Creek) Notizie.com

La serie tv andata in onda cavallo tra gli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio ha conquistato milioni di giovani ora diventati adulti. James Van Der Beek interpretava nella serie il ruolo di Dawson Leery, un giovane aspirante regista con il sogno di arrivare a Hollywood e ricalcare le orme del suo grande idolo: Steven Spielberg. Una serie che è stata la sua fortuna e allo stesso tempo la sua croce. Questo perché, come tanti altri volti noti, è rimasto imbrigliato nel personaggio senza riuscire più a “scrollarselo” di dosso.

Si è dovuto accontentare di qualche ruolo secondario in altre serie tv e film e molto spesso, proprio perché il suo volto era sempre ricondotto al suo famoso personaggio, doveva interpretare proprio Dawson. O comunque il ruolo dell’attore che lo aveva interpretato. L’ultima volta l’abbiamo visto sul grande schermo nel 2020 per il film Bad Hair di Justin Simien, mentre in tv era stato interpellato per la serie tv Pose. Negli ultimi anni era un po’ sparito dalle scene fino a oggi, quando ha annunciato la malattia che lo ha colpito.

James Van Der Beek ha un cancro, le sue parole

James Van Der Beek, l’attore protagonista di Dawson’s Creek, ha un cancro. A dichiararlo è stato lui stesso su Instagram, scatenando il pubblico che gli ha dimostrato davvero grande affetto. Una lotta che lo vede però ottimista e possibilista verso la guarigione.

ragazzo sorride in posa
James Van Der Beek ha un cancro, le sue parole (ANSA) Notizie.com

Ogni anno circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro. Non c’è un manuale su come annunciare certe cose, ma avevo pianificato di parlarne a lungo con la rivista People a un certo punto per sensibilizzare e raccontare la mia storia alle mie condizioni“, così ha affermato James su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames)

L’attore ha continuato a spiegare: “Tutto è cambiato quando mi hanno informato che un tabloid stava per pubblicare la notizia. Finora me ne sono occupato privatamente, ricevendo cure e facendo attenzione alla mia salute. Sto bene e mi sento forte. Chiedo scusa a tutte le persone della mia vita a cui avevo pianificato di poterlo raccontare. Cogliamo ogni sorpresa come un cartello stradale che ci indica il destino. Sappiate che io e la mia famiglia apprezziamo profondamente tutto l’amore e il sostegno”.

Parole, quelle di James, che riempiono il cuore di un pubblico che ancora oggi ricorda la serie tv con affetto e magari con un po’ di nostalgia per i tempi andati.

Gestione cookie