iPhone%2C+basta+cambiare+un+settaggio+e+sbloccherai+un%26%238217%3Binfinit%C3%A0+di+nuove+emoji
notiziecom
/2024/11/06/iphone-basta-cambiare-un-settaggio-e-sbloccherai-uninfinita-di-nuove-emoji/amp/
Tecnologia

iPhone, basta cambiare un settaggio e sbloccherai un’infinità di nuove emoji

Published by
notizie.com

Vuoi esprimere le tue emozioni in maniere sempre nuove su iPhone? Così funziona il trucco delle emoticon.

Sei stufo dell’attuale assortimento di emoji disponibili sul tuo iPhone? La soluzione per accedere a una vasta gamma di nuove icone è più semplice di quanto tu possa immaginare. Con pochi semplici passaggi, potrai arricchire i tuoi messaggi con emoticon originali e divertenti.

Come attivare nuove emoji su iPhone: il trucco che pochi conoscono – notizie.com

Il segreto risiede nell’utilizzo della tastiera giapponese integrata nel sistema iOS di Apple. Questa tastiera offre una selezione unica di emoticon, antesignane degli emoji moderni, che utilizzano lettere e simboli per rappresentare volti, espressioni ed elementi vari. Tra questi troviamo la famosa scrollata di spalle ¯(ツ)/¯, l’espressione di rabbia ಠ_ಠ e il gatto felice (=^ェ^=). Queste icone rappresentano un’alternativa divertente agli emoji standard e sono già presenti nel tuo dispositivo Apple; devi solo scoprire come accedervi.

Passaggi per sbloccare le emoticon “alla giapponese” su iPhone

Per iniziare questo viaggio verso l’esplorazione delle nuove possibilità espressive offerte dal tuo iPhone, apri l’app Impostazioni. Da qui, procedi selezionando Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera. A questo punto dovrai aggiungere le tastiere giapponesi nelle varianti Kana e Romaji. Questo passaggio ti aprirà le porte all’universo delle emoticon giapponesi.

Una volta aggiunte le tastiere giapponesi al tuo dispositivo, sei pronto per iniziare a utilizzare queste espressive icone nei tuoi messaggi. Apri qualsiasi app di messaggistica come WhatsApp o Messaggi di Apple e tocca la barra del testo come se stessi per scrivere un nuovo messaggio. Mantenendo premuto sull’icona del globo situata nell’angolo in basso a sinistra della tastiera, potrai scegliere la tastiera giapponese desiderata.

Se opterai per la variante Kana della tastiera giapponese, dovrai toccare il tasto ^_^ situato in basso a sinistra per accedere alla selezione delle emoticon. Successivamente, toccando la freccia verso il basso posta in alto a destra dello schermo visualizzerai l’elenco completo delle opzioni disponibili.

Nel caso in cui preferissi utilizzare la variante Romaji della tastiera giapponese, i passaggi da seguire saranno leggermente diversificati: dopo aver premuto il pulsante 123 dovrai procedere come indicato precedentemente con la versione Kana.

Scegliendo tra le varie opzioni disponibili potrai inserire direttamente l’emoticon desiderata nella tua conversazione chat. Per tornare alla tua consueta disposizione della tastiera basterà tenere premuto nuovamente sull’icona del globo e selezionare quella che preferisci utilizzare normalmente.

Questo metodo non solo ti permetterà di ampliare significativamente il tuo repertorio comunicativo ma ti darà anche accesso ad espressioni che non troveresti tra gli emoji standard offerti da iOS. Un piccolo cambio nelle impostazioni del tuo iPhone può quindi trasformarsi in una grande rivoluzione nel modo in cui esprimi emozioni e sentimentali attraverso i tuoi dispositivi mobili.

Published by
notizie.com