Coppia+di+sposi+scomparsa+nel+Casertano%2C+la+verit%C3%A0+in+diretta+nazionale%3A+%26%238220%3BChiedo+scusa.+Volevo+regalare+una+gioia+a+mia+moglie%26%238221%3B
notiziecom
/2024/11/07/coppia-di-sposi-scomparsa-nel-casertano-la-verita-in-diretta-nazionale-chiedo-scusa-volevo-regalare-una-gioia-a-mia-moglie/amp/
Cronaca

Coppia di sposi scomparsa nel Casertano, la verità in diretta nazionale: “Chiedo scusa. Volevo regalare una gioia a mia moglie”

Published by
Francesco Ferrigno

La storia di Pietro e Maria, giovane coppia di sposi della provincia di Caserta, ha tenuto in apprensione per giorni l’Italia intera.

La verità sarebbe finalmente emersa. L’hanno raccontata loro stessi in diretta nazionale su Rai 3. Pietro e Maria, la coppia di sposi della provincia di Caserta che ha tenuto per giorni in apprensione l’Italia intera, si è mostrata nelle scorse ore in tv insieme ai loro avvocati.

Coppia di sposi scomparsa nel Casertano, la verità in diretta nazionale: “Chiedo scusa” (FACEBOOK FOTO) – Notizie.com

Una spiegazione necessaria, anche perché la loro vicenda ha incuriosito ma, soprattutto, preoccupato, tutto il Paese vista l’ampia diffusione mediatica e social in merito alla loro scomparsa. Qualche giorno fa, infatti, della coppia si erano perse completamente le tracce. Avevano salutato amici e parenti subito dopo le nozze ed avevano affidato i loro bimbi alle nonne. Da quel momento, il buio totale.

Nessuna telefonata, nessun messaggio. Tanto che dopo un po’ i loro parenti si sono allarmati, denunciando anche la loro scomparsa alle forze dell’ordine. “Coppia scomparsa dopo le nozze”, hanno cominciato a titolare i giornali. In poche ore si sono moltiplicati in maniera esponenziale gli appelli: “Aiutateci a ritrovare Pietro e Maria”, dicevano i familiari disperati.

Coinvolti negli appelli sindaci e parroci

Coinvolti nell’appello anche sindaci dei Comuni del Casertano e parroci. Tra cui don Maurizio Patriciello, che aveva preso molto a cuore la questione pubblicando anche un post sui propri social network. A quel punto sono arrivate alcune segnalazioni. Pietro e Maria erano stati visti prendere un treno alla stazione di Frattamaggiore.

La trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli si è attivata. Un inviato del programma aveva battuto i luoghi in cui i due risiedono palmo a palmo. Erano stati intervistati anche i genitori dei due, in lacrime. Domenica scorsa poi, improvvisamente la svolta. Pietro e Maria sono tornati a casa.

Tutta Italia ha tirato un grande sospiro di sollievo per la giovane coppia di sposi. Ma il mistero della loro scomparsa è continuato ad aleggiare attorno alla vicenda. Tanto che carabinieri e Procura della Repubblica, che si erano attivati nelle ricerche, hanno continuato ad indagare. Gli stessi militari si erano presentati a casa della coppia non appena vi avevano fatto rientro.

“Volevo regalare una gioia a mia moglie”

Un mistero che è andato avanti fino a ieri sera. Quando finalmente Pietro e Maria si sono presentati in tv proprio durante la trasmissione condotta da Sciarelli. Insieme a loro l’inviato e due legali, seduti su un divano sotto al quadro che immortala Al Pacino in Scarface. Il primo a prendere la parola è stato Pietro: ”Non abbiamo fatto il viaggio di nozze, ed avevo visto Maria un po’ triste, essendo dovuti tornare subito alla vita di tutti i giorni. Volevo regalare una gioia a mia moglie“.

A scendere nei dettagli della vicenda è però stata Maria. “Pietro mi ha chiesto di andare a fare una passeggiata. – ha raccontato la donna – Poi mi ha proposto di fare ‘una passeggiata più lunga’. Mi aveva assicurato che aveva parlato con i nonni e che i bambini stavano bene. Quindi ho accettato. Abbiamo preso un treno per Milano“. Maria ha spiegato che hanno visitato anche Bologna e poi Venezia. “Qui, scendendo a fare colazione – ha affermato la giovane sposa – mi sono accorta di quello che era successo. Abbiamo litigato furiosamente“.

Carabinieri e Procura hanno voluto vederci chiaro

Pietro ha spiegato di aver voluto fare una sorpresa alla moglie, e che mai avrebbe immaginato una svolta simile. Quando la coppia è tornata, carabinieri e Procura hanno voluto vederci chiaro, anche perché di mezzo ci sono due bambini, uno di 7 anni ed uno di 7 mesi. Uno degli avvocati intervenuti in trasmissione ha però parlato di “leggerezza“, e del fatto che i piccoli erano comunque al sicuro dalle nonne. Vedremo cosa decideranno le autorità nelle prossime ore.

Carabinieri e Procura hanno voluto vederci chiaro (FACEBOOK FOTO) – Notizie.com

Ciò che è certo è che Maria è intervenuta a Chi l’ha visto ancora molto scura in volto. Pietro, qualora fossero accertate le sue reali buone intenzioni, dovrà farsi perdonare. Nella speranza che, se penserà ad una fuga romantica, stavolta risponda al telefono.

Published by
Francesco Ferrigno