Paura in centro a Milano: un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre. Vigili del fuoco al lavoro, la situazione.
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 ottobre, nel sotterraneo di un negozio di Corso Vittorio Emanuele, all’angolo con via Cesare Beccaria, nel pieno centro di Milano.
Una densa colonna di fumo è ben visibile anche da piazza Duomo, ed ha attirato l’attenzione dei passanti. Il fuoco è uscito dalla griglia di areazione situata a margine dei portici.
Sul posto, otto mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme e la polizia locale ha transennato il tratto interessato all’incendio e fatto evacuare i dipendenti dei negozi vicini all’incendio. Anche i turisti presenti in quel momento sono stati messi in sicurezza.
Sempre dalle prime ipotesi, l’incendio avrebbe colpito cavi elettrici posti sotto una intercapedine dell’edificio interessato, che è stato evacuato per sicurezza. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 con tre ambulanze per precauzione. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente e le squadre dei pompieri sono al lavoro per mettere la situazione definitivamente sotto controllo.
Il testimone a Notizie.com: “Situazione rientrata in pochi minuti”
Il rogo è divampato intorno alle 15 circa e avrebbe provocato anche l’interruzione della fornitura di corrente elettrica in alcuni edifici della zona fino a Corso Europa, come si nota dalle vetrine buie dei negozi in centro. “Abbiamo sentito un forte botto ed è saltata la luce”, ha raccontato all’AdnKronos la commessa di un negozio in corso Vittorio Emanuele. “Siamo uscite in strada e abbiamo visto il fuoco”. La ragazza si è subito allontanata con le colleghe per mettersi al sicuro. “Si vedevano le fiamme dalle grate”, ha aggiunto un residente che ha lasciato la sua casa.
Testimonianze sono arrivate anche a Notizie.com. Tra queste, quella di Nicholas Vaccaro, vicepresidente del comitato Sicurezza per Milano e referente Aila, che si trovava a pochi chilometri dall’incendio, in un’area da cui era ben visibile la coltre di fumo: “La corrente è andata via in alcuni negozi adiacenti all’area, ma per fortuna non ci sono feriti, né intossicati. La situazione è rientrata dopo pochi minuti”.