La notizia è praticamente ufficiale: Ivan Juric ha diretto per la sua ultima volta la Roma.
La conferma è arrivata proprio da Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio, che ha annunciato la decisione della società. La prestazione della squadra giallorossa contro il Bologna che ha perso in casa 2-3, nonostante un El Shaarawy in grande spolvero che ha realizzato una fantastica doppietta, ma che non è bastata ad alleggerire il carico negativo che resta caratterizzato da una prestazione molto deludente, sconclusionata e priva di mordente, tutto questo sembra aver definitivamente segnato il destino dell’allenatore croato, che non è riuscito a invertire la rotta e a risollevare una squadra sempre più in crisi.
Mancini in pole position come nuovo tecnico
Non solo l’esonero di Juric, ma anche il nome del suo sostituto sembrerebbe ormai deciso. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà Roberto Mancini a prendere le redini della Roma. La dirigenza giallorossa ha scelto di puntare su un tecnico di grande esperienza, convinta che Mancini possa riportare stabilità e competitività a una squadra che sembra aver perso la propria identità e la capacità di entusiasmare i tifosi.
Il possibile arrivo di Mancini segna un ritorno in Italia per il tecnico, reduce dall’esperienza con la Nazionale saudita e già noto per le sue imprese con l’Inter e il Manchester City. La sua figura, carismatica e vincente, potrebbe rappresentare una scossa positiva per la Roma, che spera di rimettersi in carreggiata in un campionato ancora aperto.
Un cambio inevitabile per i Friedkin
Per la presidenza dei Friedkin, il cambio tecnico era diventato necessario. Juric era arrivato nella Capitale con la reputazione di allenatore capace di dare grinta e carattere alle proprie squadre, ma in questo caso il feeling con i giallorossi non è mai decollato. Nonostante i tentativi di risollevare la squadra, le prestazioni e i risultati altalenanti hanno convinto la dirigenza a optare per una figura di maggior spessore.
Se l’arrivo di Mancini fosse confermato, il nuovo tecnico avrebbe il difficile compito di ricostruire il rapporto con una tifoseria in crisi di entusiasmo e di riportare il progetto sportivo della Roma su binari più ambiziosi.
A seguito del nostro articolo la società ha confermato con l’esonero ufficiale dell’allenatore Ivan Juric.
Ecco il messaggio della Società -> Esonero Juric