Donald Trump ha affidato a Kristi Noem la Homeland Security, polemica sulla governatrice del Dakota del sud che in passato si vantò di aver ucciso il cane.
La politica americana guiderà la Sicurezza interna degli Stati Uniti d’America, ma è davvero la persona giusta?
Non si tratta sicuramente di un personaggio sconosciuto, Kristi Noem divenne famosa per le polemiche legate al suo libro “No Going Back”. In questo confessò di aver ucciso il suo cane Cricket, di appena 14 mesi, perché non le ubbidiva, mostrando di non essere un buon cane da caccia. Dichiarò lei stessa: “È stata una decisione difficile, ma necessaria”.
Il cane era stato accusato di aver aggredito le galline, mostrando una certa aggressività, secondo la Noem, che l’aveva costretta ad abbatterlo. Di fronte alle critiche la donna specificò che questo era un esempio di leadership risoluta. Un episodio che è tornato prepotentemente protagonista sulle pagine dei media in merito proprio alla notizia della scelta di Donald Trump che ha deciso di affidarle un ruolo delicato e molto importante. Polemiche che sono tornate a farsi sentire, in maniera vibrante, in tutto il mondo, così come su Marco Rubio.
Ma andiamo a scoprire più da vicino chi è e quello che è stato il suo percorso fino a questa importante carica.
La Sicurezza interna degli Stati Uniti è nelle mani di Kristi Noem, così ha deciso il nuovo Presidente Donald Trump. Una scelta che ha portato a numerose polemiche, ma sapete davvero tutto sulla politica oltre al fatto che divenne famosa per aver ucciso il suo cane?
Kristi Lynn Arnold nasce a Watertown il 30 novembre del 1971 e deve il suo cognome al marito Byron Noem che ha sposato nel 1992. La coppia ha tre figli e vive vicino a Castlewood in un ranch. La donna ha dichiarato più volte di essere una fervente cattolica protestante. La sua era una famiglia di fattori e da ragazza era cresciuta in una fattoria della contea rurale di Hamlin. La sua vita è stata sconvolta quando il padre morì in un tragico incidente agricolo.
Nel 1990 si è diplomata alla Hamlin High School e poi ha frequentato fino al 1994 la Northern State University, lasciando presto il college per gestire la fattoria proprio in seguito alla morte del papà. Successivamente ha ottenuto la laurea in scienze politiche alla SDSU nel 2012 mentre lavorava al Congresso.
Dal 2007 al 2010 l’abbiamo vista all’interno della Camera dei rappresentanti del Dakota del Sud per poi candidarsi alla Camera dei Rappresentanti nazionale riuscendo a vincere con il 48.1%. Riuscendo ad ottenere tre mandati di fila. Nel 2011 ha formato un comitato di azione politica di leadership, KRISTI PAC. Ora arriva alla Casa Bianca, grazie a Donald Trump, e non senza polemiche.