Segnalazioni nuova truffa auto: ti fregano così in strada e ti chiedono i soldi

Un presunto tentativo di frode assicurativa è stato segnalato nei giorni scorsi da un’automobilista che è riuscita a filmare l’accaduto grazie alla sua dashcam.

Sono sempre di più le truffe che coinvolgono automobilisti e che non riguardano solo le vendite di veicoli usati. Per questa ragione, le autorità raccomandano sempre di prestare attenzione quando si è alla guida o quando si parcheggia una vettura.

Truffa incidente
Segnalazioni nuova truffa auto: ti fregano così in strada e ti chiedono i soldi (Screenshot Youtube- Eyewitness News ABC7NY) – Notizie.com

Nelle scorse settimane, un nuovo presunto tentativo di frode assicurativa è stato segnalato da un’automobilista coinvolta in un incidente mentre stava percorrendo una strada alla guida della sua auto. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito e la donna è riuscita a denunciare quanto accaduto grazie alla dashcam che aveva installato sul mezzo. Sul caso sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Usa, nuovo tentativo di frode assicurativa: auto tamponata volontariamente

Un nuovo tentativo di frode assicurativa è stato segnalato da una donna statunitense dopo essere rimasta coinvolta, qualche settimana fa, in un incidente lungo la Belt Parkway nel Queens, New York. La malcapitata è riuscita a dimostrare che si trattava di un tentativo di truffa grazie al video registrato dalla dashcam che aveva installato sulla vettura. Si tratta di uno dei tanti tentativi di truffa che si sono diffusi in questi ultimi anni.

Polizia Usa
Usa, nuovo tentativo di frode assicurativa: auto tamponata volontariamente (Notizie.com)

Come si vede dal filmato, diffuso dalle emittenti sociali e sui social network, l’automobilista stava percorrendo la strada nella corsia di sinistra, quando improvvisamente una Honda grigia ha invaso la sua corsia tagliandogli la strada. La conducente ha frenato bruscamente evitando l’impatto, ma chi si trovava al volante della Honda ha innestato la retromarcia tamponando l’auto intenzionalmente. A quel punto, qualcuno avrebbe alzato un telo all’altezza del lunotto per impedire di vedere cosa stesse accadendo all’interno dell’abitacolo, si ipotizza che occupanti possano aver cambiato posto. Dalla vettura sono scese quattro persone che si tenevano la testa ed hanno iniziato a filmare e fotografare la targa dell’altra auto con gli smartphone.

Accortisi della presenza della dashcam i quattro occupanti avrebbero abbandonato la Honda, sequestrata dalla Polizia statunitense che ora si sta occupando delle indagini per rintracciare le persone a bordo. I danni, secondo un perito assicurativo che si sta occupando del sinistro, ammonterebbero a circa 8mila dollari, ma per fortuna nessuna delle persone dell’auto tamponata volontariamente è rimasta ferita.

Grazie proprio alla presenza della dashcam, la malcapitata è riuscita a dimostrare e segnalare la frode fornendo il filmato alle autorità competenti. Secondo gli inquirenti il presunto incidente aveva come obiettivo quello di estorcere denaro all’assicurazione in seguito allo scontro.

Gestione cookie