Mutuo ristrutturazione, Poste anticipa il 100% della cifra: che documenti servono

Fra i vari servizi per i clienti, Poste Italiane offre anche Mutuo BancoPosta Ristrutturazione per gli interventi da effettuare sugli immobili: cosa prevede.

Acquistare una casa è un passo fondamentale, così come ristrutturarla. Questi interventi, difatti, consentono di poter dare un nuovo aspetto ad un immobile, ma priva di avviare la ristrutturazione si devono valutare diversi fattori considerate le spese da sostenere.

Ristrutturazione
Mutuo ristrutturazione, Poste anticipa il 100% della cifra: che documenti servono (Notizie.com)

Il primo passo sarebbe quello di effettuare una pianificazione precisa delle spese per poter così richiedere anche un mutuo che permetterà di rateizzare i costi sostenuti per gli interventi. In tal senso, è possibile sfruttare una promozione lanciata da Poste Italiane: il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione attraverso cui è possibile richiedere fino al 100% delle spese di ristrutturazione.

Mutuo BancoPosta Ristrutturazione, cosa prevede il mutuo offerto da Poste Italiane

Poste Italiane offre una serie di mutui per finanziare varie tipologie di spese. Fra quelli attualmente disponibili anche quello per sostenere i costi relativi agli interventi di ristrutturazione per un immobile. Stiamo parlando del Mutuo BancoPosta Ristrutturazione che può essere richiesto sia per i lavori sulla prima che sulla seconda casa.

Poste Italiane
Mutuo BancoPosta Ristrutturazione, cosa prevede il mutuo offerto da Poste Italiane (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Notizie.com

Il mutuo in questione, nello specifico, permette di richiedere l’intero importo delle spese per gli interventi, a patto che questo non superi il 40% dell’abitazione stessa, con un tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni) per una durata che può variare dai 10 ai 30 anni. I tassi applicati al mutuo vengono aggiornati ogni mese ed i parametri vengono rilevati l’ultimo giorno lavorativo del mese precedente rispetto alla data di stipula. Inoltre, è possibile sottoscrivere la polizza Posteprotezione Mutuo, copertura assicurativa vita che tutela il richiedente e la famiglia. Stipulando il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione è possibile ottenere anche uno sconto del 5% su Poste Casa 360, la polizza personalizzata che protegge l’immobile da incendi e RC (Responsabilità Civile), furti e dai danni provocati da eventi come terremoti, fulmini, esplosioni ed atti vandalici.

Infine, in caso di estinzione anticipata o di riduzione anticipata del mutuo non sono previste commissioni di rimborso.

Per richiedere questo tipo di mutuo ed avere tutte le informazioni del caso è possibile collegarsi sul sito di Poste Italiane nella sezione dedicata o contattare il numero 800.211.290 e prendere un appuntamento o, in alternativa, recarsi direttamente presso uno degli uffici postali dedicati presenti sul territorio nazionale. Prendendo un appuntamento, il cliente riceverà il preventivo degli interessi e del numero di rate in base all’importo richiesto.

È necessario, per la stipula, presentare alcuni documenti: un documento di identità in corso di validità, il certificato di residenza e di stato di famiglia, ma anche quelli che dimostrino il reddito, come ultime buste paga o cedolini pensione e la dichiarazione dei redditi, ed, infine, quelli sull’immobile (dettaglio spesa, certificato di abitabilità, visura catastale e planimetria).

Gestione cookie