Chi era Amar Kudin, il poliziotto rugbista morto nell’incidente tra le due volanti della polizia

Un agente della polizia è morto in uno scontro tra due volanti avvenuto all’alba a Roma, altre tre agenti feriti nella collisione.

Un tragico schianto si è verificato nel quartiere romano Monte Mario, precisamente in via dell’Acquedotto del Peschiera, alle 5.00 di questa mattina, lunedì 18 novembre.

un'auto della polizia ribaltata
Chi era Amar Kudin, il poliziotto rugbista morto nell’incidente tra le due volanti della polizia

Nell’impatto tra le due autovetture una si è ribaltata e Amar Kudin, un agente di 32 anni, è morto. Altre tre persone sono rimaste ferite. Due sono stati trasportati all’ospedale, una donna al San Camillo e un uomo al Santo Spirito. Sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia locale del XIV Gruppo Monte Mario per ricostruire le dinamiche dell’incidente che al momento non sono ancora chiare.

Le forze dell’ordine, accorse sul posto, hanno chiuso viale dei Monfortani, tra via dell’Acquedotto del Peschiera e via Trionfale in direzione Torrevecchia, oltre a via dell’Acquedotto del Peschiera, tra viale dei Monfortani e via della Pineta Sacchetti. Il tragico incidente si aggiunge a tutti quelli del 2024. L’ISTAT proprio ieri, nella Giornata internazionale per le vittime della strada, ha presentato un quadro emergenziale.

Incidente tra due volanti della Polizia, i commenti

L’incidente tra le due volanti della Polizia, con la morte di un agente di 32 anni, è stato commentato da Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia: “Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovanissimo collega di trent’anni, in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito a un tragico schianto con un’altra vettura della polizia, in zona Torrevecchia Monfortani”.

auto ribataltata polizia
Incidente tra due volanti della Polizia, i commenti (ANSA) Notizie.com

Conestà aggiunge: “Lo scontro è stato violentissimo con il collega che è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni”.

Si aggiungono poi particolari sulla dinamica sulla quale si sta lavorando. “La dinamica non è ancora chiara, ma pare che l’autovettura che si recava a sedare una rissa, si sia scontrata con quella di alcuni colleghi che portavano un fermato. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere”.

Chi era Amar Kudin, il poliziotto 32enne che è morto nell’incidente

I feriti sarebbero i due conducenti delle vetture. Una donna è stata trasportata al San Camillo e un uomo all’ospedale Santo Spirito. Il passeggero è stato portato al San Filippo Neri: si tratterebbe di una persona fermata precedentemente.

Amar Kudin aveva 32 anni, era originario di Treviso e faceva parte della Fiamme Oro Rugby. In estate era passato si servizi operativi e aveva deciso di restare a Primavalle a prestare servizio. Al momento dello schianto sedeva sul lato passeggeri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale con il XIV Gruppo Monte Mario. Si indaga per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente, per accertare eventuali responsabilità.

Gestione cookie