Mike Tyson e quella volta che trovò una (allora giovanissima) celebrità di Hollywood a letto con la moglie. Qual è stata la sua reazione?
Mike Tyson, leggenda indiscussa del pugilato mondiale recentemente protagonista del ritorno sul ring, ha vissuto momenti che hanno superato i confini dello sport per entrare di diritto nella cronaca rosa e nelle leggende metropolitane. Tra queste, spicca un episodio avvenuto nel 1988 che vede coinvolti l’ex campione dei pesi massimi, la sua prima moglie Robin Givens e un giovane Brad Pitt, all’epoca agli albori della sua carriera cinematografica.
L’episodio risale a un periodo turbolento nella vita personale di Tyson, allora nel pieno del suo divorzio da Robin Givens. La coppia stava attraversando una fase complicata, con il campione che cercava di mantenere un legame con la moglie nonostante le difficoltà. Fu in questo contesto che Tyson decise di fare una visita a sorpresa alla casa della Givens, sperando in un rapido incontro intimo per alleviare le tensioni emotive.
Quello che Tyson non si aspettava era di trovare a letto con sua moglie nientemeno che Brad Pitt. L’attore americano, allora ventiquattrenne e ancora lontano dal successo planetario ottenuto con “Thelma & Louise”, si ritrovò faccia a faccia con uno degli uomini più temuti del pianeta. Secondo quanto raccontato da Tyson stesso durante un’intervista al programma ‘The Real’, Pitt sembrava visibilmente spaventato dall’incontro ravvicinato: “Doveva essere ubriaco o qualcosa del genere”, ha dichiarato il pugile ricordando come l’attore lo implorasse di non picchiarlo assicurandogli che lui e Givens stavano solo “ripassando una sceneggiatura”.
Mike Tyson stava passando un momento difficile (per fortuna di Brad Pitt)
Nonostante la situazione potesse facilmente degenerare in violenza data la fama sul ring dell’ex campione dei pesi massimi, Mike Tyson rivelò di aver attraversato un periodo particolarmente buio dal punto di vista emotivo: “Ero in coma emotivo”, ha confessato. Questo stato d’animo lo lasciò privo delle energie necessarie per reagire aggressivamente alla situazione imbarazzante in cui si era trovato.
L’incredibile aneddoto tra questi tre personaggi così diversi tra loro è terminato senza alcuna conseguenza fisica per nessuno dei coinvolti. Con il passare degli anni, Mike Tyson ha persino scherzato sull’accaduto, ammettendo candidamente come se le cose fossero andate diversamente quel giorno Brad Pitt “non sarebbe più vivo”. Fortunatamente per tutti i fan dell’attore americano e dello sportivo statunitense questa rimane solo una battuta su uno degli incontri più bizzarri della storia dello spettacolo.
Questo episodio rimane impresso nella memoria collettiva come testimonianza delle vite straordinarie (e talvolta surreali) vissute dalle celebrità mondiali. Una storia incredibile ma vera che dimostra come anche i giganti possano trovarsi disarmati davanti alle complessità dell’amore e delle relazioni umane.