Un’idea semplice e vincente per far diventare lo stendino vecchio un oggetto di lusso da esibire in casa. Preparatevi a rimanere stupiti.
Spesso non si riesce ad immaginare quante possibilità di riciclo creativo ci siano in casa. Tante idee per dare un nuovo aspetto alla casa o per trasformare un vecchio oggetto non più utile in una nuova soluzione funzionale. Vediamo cosa tirare fuori da uno stendino.
Nella vostra abitazione ci sono oggetti che vorreste buttare ma che in realtà nascondono un potenziale pazzesco. Il riciclo creativo dovrebbe essere più che una moda, dovrebbe diventare un vero e proprio stile di vita perché i vantaggi che offre sono numerosi. Permette di ravvivare le quattro mura portando una ventata di novità senza spendere soldi o comunque con una spesa minima. Attiva il pensiero e l’immaginazione, mantenendo in forma il cervello e allontanando la depressione o l’insorgenza di problemi a livello neurologico.
Elimina il problema di come eliminare alcuni oggetti che non si possono buttare nella raccolta differenziata di casa. In più con il riciclo creativo si potrà personalizzare l’abitazione rendendo ogni ambiente unico e originale. Decorazioni inaspettate impreziosiranno la stanza e stupiranno gli ospiti. Di idee ce ne sono a migliaia. Porte che diventano testate del letto, la vecchia macchina per cucire che diventa base di appoggio del lavabo in bagno, lampadari con portabottiglie in ferro. E lo stendino cosa può diventare?
Se avete un vecchio stendino non più utilizzato è il momento di donargli nuova vita trasformandolo in un nuovo oggetto con diversa funzione. La prima idea prevede di verniciarlo e appenderlo al muro in camera per farlo diventare un portagioielli. Collane e bracciali ma anche cinture e piccole borse, tutto sarà ordinato e una parete spoglia potrà diventare originale e pratica. Chi ha una cabina armadio lo può posizionare all’interno anche per appendere sciarpe e altri accessori.
Volendo è possibile recuperare solo i fili e piegarli per farli diventare un organizer artistico moderno dandogli la forma desiderata e raccogliendoli in una base come può essere un vaso. Sempre le barre possono essere usate per ottenere una griglia da parete per appendere appunti, foto e post-it nell’angolo studio o smartworking.
Da amanti dell’arte, invece, potreste usare i fili dello stendino – anche in questo caso ridipinto – per “stendere” foto o dipinti oppure riviste e giornali. In bagno, invece, chiuso e appoggiato alla parete può funzionare come portasciugamani. Spostiamoci in giardino o nel terrazzo. Qui lo stendino può essere utilizzato per le proprie piante e per creare un orto verticale E avreste mai immaginato di far diventare tutta la parte superiore di uno stendino di plastica una sdraio per i vostri gatti aggiungendo un comodo cuscino e appendendola al soffitto con delle catene? Liberate la vostra fantasia, create delle ispirazioni personalizzate pronte a stupire.