Don Matteo, chi è Roberta Volponi (Martina nella fiction): età, foto, carriera, dove l’abbiamo già vista

Don Matteo 14 vede diverse new entry nel cast tra cui Roberta Volponi che interpreta Martina, la nipote del Maresciallo Cecchini. 

Chi è Roberta Volponi nella vita, quanti anni ha e dove l’abbiamo già vista? La giovanissima ha appena intrapreso la sua carriera dimostrando però la sua bravura e capacità di adattarsi a ruoli differenti.

Don Matteo 14
Don Matteo, chi è Roberta Volponi (Martina nella fiction) Foto Ansa (Notizie.com)

La scorsa stagione i telespettatori hanno visto Terence Hill lasciare la serie tanto amata Don Matteo. Raoul Bova ha preso il suo posto e pur chiamandosi Don Massimo (Matteo è il nome di battesimo del personaggio, ex Carabiniere) ha incontrato subito l’apprezzamento del pubblico. La fiction continua ad avere uno share molto alto e ogni giovedì tiene incollati al piccolo schermo milioni di italiani. Il “nuovo” prete non è l’unica novità dell’ultima stagione.

Ci sono tante new entry che hanno permesso di modificare la trama intorno ai casi che ogni puntata vengono brillantemente risolti da Don Massimo e dal nuovo Capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Nel corso delle puntate capiremo come si evolverà il rapporto tra il Capitano e la sorella di Don Massimo, Giulia (Federica Sabatini) e se con la PM Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger) sarà veramente finita. C’è un’altra entrata in scena. quella di Roberta Volponi ossia Martina, la nipote del Maresciallo Cecchini, figlia del Capitano Tommasi e di Patrizia, la figlia di Cecchini morta in un incidente (si scopre all’inizio della nona stagione).

Chi è Roberta Volponi, Martina in Don Matteo 14

Martina quando era piccola è stata interpretata da Emma Reale. La ritroviamo nella 14esima stagione adolescente e con una nuova attrice ad interpretarla, Roberta Volponi. Non è la prima esperienza per Roberta che è già apparsa in serie di successo come Blanca in cui aveva il ruolo della protagonista da giovanissima. Su Mediaset è apparsa in Viola come il Mare – fiction con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman – nell’episodio intitolato “Blu come il bigottismo” dove ha interpretato il personaggio di Aurora.

Roberta Volponi
Chi è Roberta Volponi, Martina in Don Matteo 14 Foto Ansa (Notizie.com)

Roberta Volponi ha lavorato anche in due commedie italiane del grande schermo, “Volevo un figlio maschio” con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua e “Bentornato Presidente” con Claudio Bisio. Quattro anni di carriera e partecipazioni importanti per una ragazza molto giovane (ha 15 anni) che, ricordiamo, nel 2020 vinse Star of the year Baby. Il sogno nel cassetto di diventare attrice è stato tirato fuori, Don Matteo non sarà Riverdale – serie amata da Roberta – ma le garantirà ugualmente il successo. I suoi cantanti preferiti sono Mr Rain e Ultimo, su TikTok ha circa 1000 followers al momento ma ci tiene molto a mantenere il giusto riserbo sulla vita fuori dal set. 

Gestione cookie