Don Matteo 14 vede diverse new entry nel cast tra cui Roberta Volponi che interpreta Martina, la nipote del Maresciallo Cecchini.
Chi è Roberta Volponi nella vita, quanti anni ha e dove l’abbiamo già vista? La giovanissima ha appena intrapreso la sua carriera dimostrando però la sua bravura e capacità di adattarsi a ruoli differenti.
La scorsa stagione i telespettatori hanno visto Terence Hill lasciare la serie tanto amata Don Matteo. Raoul Bova ha preso il suo posto e pur chiamandosi Don Massimo (Matteo è il nome di battesimo del personaggio, ex Carabiniere) ha incontrato subito l’apprezzamento del pubblico. La fiction continua ad avere uno share molto alto e ogni giovedì tiene incollati al piccolo schermo milioni di italiani. Il “nuovo” prete non è l’unica novità dell’ultima stagione.
Ci sono tante new entry che hanno permesso di modificare la trama intorno ai casi che ogni puntata vengono brillantemente risolti da Don Massimo e dal nuovo Capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Nel corso delle puntate capiremo come si evolverà il rapporto tra il Capitano e la sorella di Don Massimo, Giulia (Federica Sabatini) e se con la PM Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger) sarà veramente finita. C’è un’altra entrata in scena. quella di Roberta Volponi ossia Martina, la nipote del Maresciallo Cecchini, figlia del Capitano Tommasi e di Patrizia, la figlia di Cecchini morta in un incidente (si scopre all’inizio della nona stagione).
Martina quando era piccola è stata interpretata da Emma Reale. La ritroviamo nella 14esima stagione adolescente e con una nuova attrice ad interpretarla, Roberta Volponi. Non è la prima esperienza per Roberta che è già apparsa in serie di successo come Blanca in cui aveva il ruolo della protagonista da giovanissima. Su Mediaset è apparsa in Viola come il Mare – fiction con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman – nell’episodio intitolato “Blu come il bigottismo” dove ha interpretato il personaggio di Aurora.
Roberta Volponi ha lavorato anche in due commedie italiane del grande schermo, “Volevo un figlio maschio” con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua e “Bentornato Presidente” con Claudio Bisio. Quattro anni di carriera e partecipazioni importanti per una ragazza molto giovane (ha 15 anni) che, ricordiamo, nel 2020 vinse Star of the year Baby. Il sogno nel cassetto di diventare attrice è stato tirato fuori, Don Matteo non sarà Riverdale – serie amata da Roberta – ma le garantirà ugualmente il successo. I suoi cantanti preferiti sono Mr Rain e Ultimo, su TikTok ha circa 1000 followers al momento ma ci tiene molto a mantenere il giusto riserbo sulla vita fuori dal set.