Incendio devastante a Manila, almeno 1000 case bruciate: quante sono le vittime?

Arrivano delle immagini scioccanti da Manila dove un incendio devastante ha portato ad almeno 1000 case bruciate. Ma quante sono le vittime?

Fiamme rosse e denso fumo nero si sono sollevate nel cielo della capitale filippina, un dramma che al momento non capisce ancora il motivo.

case bruciate
Incendio devastante a Manila, almeno 1000 case bruciate (Youtube Quotidiano Nazionale) Notizie.com

I vigili del fuoco del posto hanno sottolineato: “Quella zona è in costante rischio incendi perché la maggior parte delle case sono realizzate in materiali molto leggeri”. I servizi antincendio del posto hanno messo a disposizione 36 camion e quattro motopompe, l’aeronautica, poi, ha inviato sul luogo dell’episodio due elicotteri. Al momento non ci sono notizie di vittime, anche se è difficile ipotizzare che di concreto non ci sia stato nessun problema in questo senso.

Un drone ha condiviso online le immagini delle città che vanno a fuoco nel villaggio di Isla Puting Bato a Manila, facendo capire la portata dell’episodio. Si parla, infatti, di circa 1000 case bruciate e rase al suolo. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un incendio divampato al secondo piano di una delle abitazioni anche se non ci sono conferme in merito e non è chiaro se il fatto sia stato doloso o colposo.

Incendio a Manila, 1000 case rase al suolo: duemila famiglie per strada

Quello che preoccupa maggiormente le forze dell’ordine di Manila nelle Filippine, con 1000 case rase al suolo dall’incendio, sono ora le duemila famiglie rimaste per strada. Sono dunque moltissime le persone in stato di agitazione che rischiano di creare ulteriori problemi e per le quale si deve trovare una soluzione nell’immediato.

fuoco casa
Incendio a Manila, 1000 case rase al suolo: duemila famiglie per strada (Youtube Quotidiano Nazionale) Notizie.com

Manila rimane una delle città più vessate dalla povertà e dunque le soluzioni per questi sfollati al momento sono davvero poche. Famiglie che hanno perso tutto in una tragedia che al momento non conta vittime. L’istituto indipendente filippino Social Weather Station monitora da quattro decenni le evoluzioni della società e indica come il popolo sia sempre più povero e si percepisca in questo senso.

Tanta povertà che si aprì un’indagine anche sulle madri spinte a vendere i loro neonati per cercare di sopravvivere a condizioni molto complicate. La perdita della casa aumenta le possibilità di rivoluzioni e di agitazioni che potrebbero complicare ulteriormente la situazione. Lo stato sta pensando come intervenire per riuscire a

Gestione cookie