Massimiliano Minnocci, noto sui social come Il Brasiliano, arrestato per violenza sulla fidanzata.
I poliziotti del commissariato Flaminio hanno arrestato Massimiliano Minnocci con l’accusa di aver aggredito la compagna. La notizia è stata anticipata dal Messaggero. Il Brasiliano è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari di Roma.
Massimiliano Minnocci, alias Il Brasiliano, è stato arrestato con l’accusa di aver procurato lesioni personali gravi alla fidanzata vent’anni più giovane di lui. La donna sarebbe finita due volte in ospedale: la prima al San Pietro, accompagnata dai genitori. La seconda circa un mese fa, al nosocomio di Civita Castellana. In entrambe le occasioni sarebbe stata presa a bastonate dal compagno, ma ai medici avrebbe raccontato di essere caduta accidentalmente.
In un secondo momento poi, spinta dalla nonna e dai genitori, avrebbe denunciato le violenze subite. Il Brasiliano avrebbe provocato alla giovane una frattura scomposta al braccio destro una sera, dopo aver assunto cocaina e alcol. La prognosi dei medici era stata di trenta giorni.
Nelle motivazioni della gip Paola Della Monica si legge che il provvedimento deriva da “un elevato rischio di recidiva specifica”.
E non solo. Secondo il giudice, Minnocci va arrestato anche “in considerazione della già delineata personalità e dal fatto che dimostra che le esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente”.
Per due volte Il Brasiliano ha beneficiato della pena sospesa. E “attualmente” è “sottoposto, con provvedimento del Tribunale di Roma, alla messa alla prova”.
L’ultima violenza nei confronti della fidanzata sarebbe accaduta il 23 novembre a casa de Il Brasiliano. La giovane ha raccontato di essersi prima recata da lui, poi sarebbe uscita per una serata di teatro. Avevano un appuntamento dopo.
Una volta rincasati, Minnocci avrebbe iniziato a “consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme”. Quando l’effetto della droga era passato, l’uomo avrebbe cominciato a bere birra. Stando al racconto della vittima, in quel momento Il Brasiliano avrebbe cominciato ad “affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo”.
Avrebbe alzato la voce e insultato la giovane, definendola “bugiarda”, e “infame”. “Mentre ero seduta sul divano mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza”. La donna sarebbe stata colpita al braccio destro.
A casa del Brasiliano, la polizia ha trovato tre cellulari. Uno di questi sarebbe stato utilizzato per riprendere un rapporto sessuale. E il video sarebbe stato inviato alla nonna della compagna.
Massimiliano Minnocci è diventato famoso anche per aver confessato il suo passato con la legge, sia sui social che in programmi radiofonici. Su Instagram conta circa 456mila follower.
Il Brasiliano è anche autore di una biografia dal titolo Io sono Massimiliano Minnocci: la vera storia del Brasiliano. Nel 2023 ha anche pubblicato una canzone che ha avuto un discreto successo su Spotify.