“Mille euro al giorno di droga”: la confessione dell’ex modella è sconvolgente

La confessione della modella brasiliana circa il suo passato fatto di dipendenze fa venire i brividi: ne è uscita grazie al SerT.

Fernanda Lessa, un nome che ha brillato nelle passerelle di moda più prestigiose del mondo, da Milano a New York, rappresenta una storia di successo e caduta, tipica del mondo dello spettacolo. Brasiliana originaria di Rio de Janeiro, l’ex modella ha recentemente aperto il suo cuore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha raccontato gli anni bui che hanno segnato la sua vita parallela ai riflettori.

Fernanda Lessa ha raccontato di aver speso mille euro al giorno per drogarsi
La drammatica confessione di Fernanda Lessa – notizie.com

Durante gli anni d’oro della sua carriera, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, Lessa ha vissuto una vita all’insegna dell’eccesso. “Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe“, confessa senza filtri l’ex top model. Queste sostanze le servivano come mezzo per affrontare la solitudine e alleggerire il peso dei suoi problemi personali. Tra il 2000 e il 2008, Fernanda ammette di aver speso fino a mille euro al giorno in stupefacenti: una cifra astronimica che testimonia la gravità della sua dipendenza.

La vita frenetica da modella internazionale non le lasciava tregua: viaggi continui intorno al globo senza mai avere un punto fermo o una famiglia su cui contare. L’assenza di veri amici l’ha portata a frequentare ambienti poco raccomandabili nonostante gli avvertimenti ricevuti dalla sua agenzia. “Ho seguito l’andazzo“, ricorda con rammarico Lessa parlando degli anni Novanta quando nel mondo della moda era diffuso l’uso delle droghe anche come metodo estremo per mantenere la linea.

La rinascita di Fernanda Lessa: ecco com’è riuscita ad uscirne

Nonostante tutto, arriva un momento nella vita dell’ex modella in cui decide di prendere in mano le redini del proprio destino chiedendo aiuto. La solitudine diventa insopportabile e Fernanda comprende che è giunto il tempo di cambiare rotta. Il supporto psicologico si rivela fondamentale nel suo percorso verso la guarigione: “Pian piano mi sono affidata al SerT“. In questo viaggio interiore verso il benessere personale scopre anche l’importanza dell’alimentazione sana come pilastro per ricostruire se stessa.

La battaglia contro l’alcolismo è stata altrettanto ardua. Fernanda aveva cominciato a bere già all’età di 14 anni sviluppando col tempo una vera e propria dipendenza che l’ha vista consumare fino a tre bottiglie d’alcol al giorno. Una situazione limite dalla quale è riuscita ad uscire grazie all’amore e alla fiducia incondizionata del marito Luca Zocchi che le è stato accanto anche nei momenti più bui.

Il bullismo subito durante gli anni scolastici emerge come uno dei motivatori principali alla base dei suoi comportamenti autodistruttivi: bere diventava un modo per anestetizzare i dolori interiori rendendola apparentemente più sicura di sé.

La storia di Fernanda Lessa ci mostra quanto possano essere ingannevolmente luminosi i riflettori dello show business nascondendo spesso realtà fatte di solitudine ed estremo disagio personale. La sua testimonianza diventa così uno strumento prezioso per sensibilizzare sulle tematiche delle dipendenze e sulla necessità sempre attuale del supporto psicologico nell’affrontarle.

Gestione cookie