Ragazza di 24 anni accoltellata dall’ex fuori dal supermercato: l’aveva già aggredita

Una ragazza di appena 24 anni è stata accoltellata dall’ex fidanzato fuori dal supermercato, l’aveva già aggredita in precedenza e per questo era agli arresti domiciliari.

Altro episodio di violenza contro le donne che arriva dall’Italia, ci troviamo precisamente a Giussano in provincia di Monza e della Brianza.

carabinieri ambulanza
Ragazza di 24 anni accoltellata dall’ex fuori dal supermercato (ANSA) Notizie.com

La giovane è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di San Gerardo dopo essere stata accoltellata alla schiena. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu insieme a un automedica e un’ambulanza oltre ai carabinieri per effettuare i primi rilievi del caso. L’episodio si è consumato fuori dal supermercato attorno alle ore 13.30 di oggi. Dopo il grande spavento iniziale la 24enne è risultata non in pericolo di vita e ha già effettuato disposizioni alle forze dell’ordine.

I due si erano dati appuntamento fuori dal supermercato di via Prealpi e poi lui l’aveva aggredita con un coltello. L’uomo era già agli arresti domiciliari proprio per aver aggredito precedentemente la ragazza con l’acido. In virtù del provvedimento non avrebbe potuto avvicinare la giovane né allontanarsi dalla sua abitazione. Il giudice aveva disposto all’uomo di non allontanarsi dai luoghi stabiliti, questi avrebbe approfittato di un permesso d’uscita per allontanarsi e raggiungere la ragazza. Al momento non è chiaro perché i due si fossero dati appuntamento.

Aggredita dall’ex fidanzato fuori dal supermercato, l’uomo in fuga

Dopo l’aggressione all’ex fidanzato l’uomo si era dato alla fuga, scappando dal supermercato e sperando di far perdere le sue tracce. È stato però rintracciato e bloccato a Stradella in provincia di Pavia. Al momento non è chiaro se l’uomo avesse o meno braccialetto elettronico, ma le forze dell’ordine hanno specificato che questi non poteva avvicinarsi alla ragazza cosa che fa pensare che questa disposizione fosse stata presa.

braccialetto elettronico cappello paletta
Aggredita dall’ex fidanzato fuori dal supermercato, l’uomo in fuga (Notizie.com)

Nelle ultime settimane Le Iene si sono occupate di questo specifico argomento, dimostrando come la maggior parte dei braccialetti elettronici non funzionino e soprattutto i dispositivi alle donne vittime di violenza non le mettano in allarme dalla possibile aggressione.

Con l’ergastolo sono stati puniti Filippo Turetta e Alessandro Impagnatiello, che hanno ucciso le loro ex fidanzate Giulia Cecchettin e Chiara Tramontano. Un procedimento che si sperava potesse frenare l’ondata di violenza sulle donne di cui dobbiamo tornare a parlare per l’episodio accaduto all’esterno di un supermercato di Monza.

Al momento non sappiamo quali saranno le conseguenze giudiziali nei confronti dell’ennesimo aggressore, le forze dell’ordine aggiorneranno anche su questo specifico particolare di violenza urbana.

Gestione cookie