Letizia di Spagna a Roma: perché la regina non indossa mai la fede?

Letizia di Spagna è in Italia e tra una stretta di mano e l’altra è stata vista senza fede. Non è la prima volta: perché la regina non la indossa mai?

Si torna a discutere dei reali di Spagna con una storia che lascia alcuni dubbi e che alimenta polemiche.

letizia con il re e mattarella
Letizia di Spagna a Roma: perché la regina non indossa mai la fede? (ANSA) Notizie.com

Il Re di Spagna, Felipe VI, e sua moglie, Letizia, sono arrivati oggi nella nostra capitale in vista alla Camera. I due sono arrivati nel bel paese per una visita di tre giorni con un programma molto intenso, una cena di gala a Roma e un giorno intero a Napoli. Ai più attenti non è sfuggito però il dettaglio dell’anulare sinistro sprovvisto di fede e che ha portato al rumor della fine della sua storia con Felipe stesso.

Già una decina di anni fa il gossip aveva travolto la Corona di Spagna, con il gossip della fine della storia d’amore tra i due. Tanto che erano stati obbligati a redigere un comunicato in cui si sottolineava che i principi erano in realtà protagonisti, come tutte le coppie, di alti e bassi. Tra musi lunghi ad alcune cerimonie e la litigata storica a Palazzo durante un gran gala le voci sono arrivate fino a oggi condite dal rapporto non proprio straordinario con la suocera Sofia. Ma come mai oggi non aveva la fede?

La Regina Letizia di Spagna senza fede: ecco perché

In realtà l’aneddoto legato alla fede della Regina Letizia di Spagna c’entra poco con il rapporto col Re Felipe VI ed è stato chiarito già in altre occasioni in passato. Questo perché la donna molto di rado viene vista con la fede all’anulare sinistro durante incontri pubblici.

letizia re
La Regina Letizia di Spagna senza fede: ecco perché (ANSA) Notizie.com

Pare che abbia deciso di non portarlo dal 2012 con Maxwell Stone di Steven Stone, esperto di diamanti, che si sarebbe pronunciato in merito. Questi ha spiegato che la Regina deve ogni giorno incontrare tantissime persone e che le continue strette di mano l’hanno portata ad avere dei problemi alle dita. 

Il 24 aprile del 2019 però, in occasione di un pranzo a palazzo per il Premio Cervantes, la donna si è presentata atipicamente con l’anello al dito però all’indice. Informazione che ha fatto fare mille domande agli esperti di casa reale, per scoprire poi che si tratta di una creazione di Karen Hallam e non un anello pregiato ma realizzato in semplice argento placcato e lavorato a mano. Una curiosità continua dunque di fronte a un personaggio che di solito fa rumore anche solo con la sua presenza.

Gestione cookie