Palermo è stata scenario di un tragico incidente questa mattina all’alba, due giovani sono morti sul colpo mentre tre sono feriti in maniera grave.
L’episodio ha fatto il giro dei quotidiani ed è avvenuto precisamente sulla strada statale 121 Palermo Agrigento nei pressi dell’uscita Bolognetta nella provincia della città siciliana.
Cinque ragazzi erano a bordo di un’autovettura che si è scontrata frontalmente contro un camion cisterna. Le prime ricostruzioni dicono che l’auto sarebbe stata protagonista di un’invasione della carreggiata opposta. Al momento sono al vaglio degli inquirenti i motivi di questa manovra, si teme per un colpo di sonno ma non si esclude la possibilità di un sorpasso avventato. I Carabinieri della compagnia di Misilmeri sono corsi sul posto dell’accaduto per ricostruire il fatto.
Due ragazzi sono morti sul colpo, entrambi originari di Villafrati, mentre gli altri tre sono feriti e uno di questi è in condizioni critiche. Oltre ai vigili sul posto sono arrivati tempestivi i soccorsi con due diverse ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e le squadre Anas. Il tratto è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni creando notevoli disagi legati al traffico. Al momento non sono note le generalità precise dei ragazzi feriti.
Ruben Salvatore Saccio era un 25enne con un curriculum davvero importante nonostante l’età, infatti era già professore alle superiori. Laureato in ingegneria meccanica dal 2022 insegnava tecnologia meccanica all’Istituto Superiore E.Fermi di Mantova. era appassionato di motociclismo. Samuele Cumisano invece aveva 21 anni.
Incidente a Palermo, cosa è successo?
Si chiamavano Ruben (25 anni) e Samuele (21 anni) i due ragazzi scomparsi dopo il tragico incidente a Palermo dove un’autovettura si è scontrata contro un camion cisterna. Erano a bordo di una Seat Leon attorno alle 6 di mattina insieme ad altri tre amici tutti di Villafrati.
Tra i feriti c’è un 27enne che in gravissime condizioni è stato portato all’ospedale Civico mentre gli altri due, uno in codice rosso e l’altro arancione, sono stati portato al Buccheri La Ferla. È rimasto, invece, totalmente illeso nell’impatto l’uomo che guidava la cisterna.
Per quanto riguarda il traffico, considerando la chiusura della strada per i rilievi dei carabinieri, l’Anas ha previsto delle deviazioni. Chi viaggia in direzione Catania c’è l’uscita al chilometro 239,500 al bivio Bolognetta, mentre chi si muove verso Palermo avrà l’uscita al chilometro 238,500.
Intanto sui social network sono emerse le prime fotografie dell’incidente che mostrano l’autocisterna finita fuori strada, infrangendo il guard rail. Nelle immagini si capisce come l’impatto sia stato veramente molto forte in una strada a doppio senso e nei pressi di una curva che magari ha reso meno facile anche la visuale di entrambi i due al volante. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.