Il mistero dei droni in New Jersey: cosa sta succedendo in America, le teorie

In America è scattato il mistero dei droni, avvistati nel New Jersey anche se qualcuno pensa che si tratti di ufo. Intanto le indagini sono state affidate alle forze del FBI.

Gli Stati Uniti vengono scossi da un’altra situazione paradossale che sta scatenando curiosità un po’ in giro per tutto il mondo.

smartphone nelle mani
Il mistero dei droni in New Jersey: cosa sta succedendo in America, le teorie (Youtube SkyTg24) Notizie.com

Panico tra i residenti in Pennsylvania e pioggia di segnalazioni che scatenano ulteriore preoccupazione. Intanto arrivano anche le parole del Presidente americano neoeletto, Donald Trump, che sul social network Truth specifica: “Chiarite ora con il pubblico, altrimenti abbatteteli“. Ancora una volta il politico dimostra di andare dritto al punto e senza giri di parole.

Sui social intanto vengono diffusi numerosi video in cui si vede un drone luminoso volare in cielo mentre qualcuno da terra cerca di abbatterlo con dei colpi ma senza fortuna. Al momento però i video non si possono considerare attendibili del tutto, visto che le immagini non sono state confermate dalle autorità americane. Al momento non sappiamo quando si pronunceranno in merito a questo discorso dalla Casa Bianca.

Droni nel cielo negli Stati Uniti, cosa sta accadendo?

Sono numerosi i punti interrogativi che arrivano dagli Stati Uniti dove nel cielo sono stati segnalati numerosi droni. Il segretario alla Sicurezza nazionale americano, Alejandro Majorkas, ha parlato rispondendo a chi gli chiedeva cosa stesse accadendo: “Non siamo a conoscenza di nessuna minaccia o di attività nefasta”.

In periodi complicati come questo è più che lecito aspettarsi che in moltissimi abbiano parlato di possibili attività finalizzate all’attacco armato. Anche questa notizia però non è stata confermata da parte degli attuali governatori del paese a stelle e strisce.

droni
Droni nel cielo negli Stati Uniti, cosa sta accadendo? (Youtube SkyTg24) Notizie.com

Josh Shapiro, governatore della Pennsylvania, ha annunciato alcune missioni di elicotteri statali per provare a capire cosa stia accadendo dopo le segnalazioni e per cercare di spegnere le preoccupazioni dei cittadini che si fanno incessanti attraverso i social network.

L’ex governatore del Maryland, Larry Hogan, ha postato un video in cui parla degli avvistamenti parlando di “decine di grandi droni in cielo” e specificando che il tutto è durato appena 45 minuti. Il Pentagono intanto ha parlato, specificando di non conoscere chi stia gestendo questi droni, specificando però che non si tratta di un possibile pericolo per il paese. Un tentativo di gettare acqua sul fumo che però al momento pare non aver avuto i suoi effetti. Vedremo nelle prossime ore quali saranno le ulteriori informazioni che giungeranno su questo curioso episodio.

Gestione cookie