Matteo Salvini e Vasco Rossi si sono resi protagonisti, questa mattina, di uno scambio di opinioni a distanza. Al centro c’è una polemica legata alle droghe leggere.
Il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture ha risposto al rocker di Zocca alimentando il dibattito attraverso i social network.
Negli ultimi giorni il Codice della Strada, con l’applicazione del nuovo regolamento, è diventato uno degli argomenti più chiacchierati nel nostro paese. Il leader della Lega ha approvato una dura stretta su droga e alcol per frenare il numero di incidenti sempre più importanti nel nostro paese.
Tolleranza zero per chi guida in stato di ebrezza, con il tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8 grammi per litro si va incontro a una sanzione tra 573 e 2170 euro con sospensione della patente da 3 a 6 mesi, con sanzioni a salire in base alla crescita del gradiente. Altrettanto dura la stretta sugli stupefacenti con immediata revoca della patente e sospensione di tre anni.
Vasco Rossi ha lanciato un reel polemico sui social network che è diventato virale, dove sottolinea: “Matteo Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che, se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni. Questo ministro ha deciso tutto per il vostro bene”. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Salvini stesso.
Il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, ha voluto rispondere a Vasco Rossi, consapevole di come le parole del rocker potessero mettere in difficoltà il messaggio lanciato con il nuovo regolamento del Codice della Strada soprattutto tra i più giovani.
“Vasco Rossi lo adoro come cantante, ma tutti i tipi di droga fanno male. Vorrei che non si confrontasse con me, ma con i parenti di chi è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c’è da ridere quando si parla di alcol e droga. Spero di andare a tanti altri concerti di Vasco, però il Codice della Strada ha solo l’obiettivo di salvare vite“, spiega Salvini.
I cittadini si sono divisi sui social network tra chi ha condiviso la linea dura del Ministro e chi invece vorrebbe più tolleranza come il cantante. Non è da escludere che lo scontro a distanza possa essere ancora alimentato nelle prossime ore da altri commenti e magari l’intrusione di altri protagonisti.