Come+sta+Fabrizio+Pregliasco%3F+Le+sue+parole+dopo+il+malore+di+ieri
notiziecom
/2024/12/17/come-sta-fabrizio-pregliasco-le-sue-parole-dopo-il-malore-di-ieri/amp/
Cronaca

Come sta Fabrizio Pregliasco? Le sue parole dopo il malore di ieri

Published by
Matteo Fantozzi

Potrebbe essere stato un attacco ischemico, il malore che ha colpito il virologo Fabrizio Pregliasco ieri, lunedì 16 dicembre.

Mi sono sentito male e sono caduto“, ha dichiarato il virologo a Un giorno da pecora, destando la preoccupazione di molte persone.

Come sta Fabrizio Pregliasco? Le sue parole dopo il malore di ieri (ANSA) Notizie.com

Contattato da Notizie.com, il virologo ha fatto sapere che sta meglio: Direi tutto bene ora, è stato uno spavento per Carolina mia moglie. Sono caduto a terra e si sta capendo cosa è stato, un attacco ischemico che si. risolto. Spero tutto al meglio, qui al San Raffaele mi stanno coccolando e facendo quanto di più utile per capire la situazione“. Nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori accertamenti. Ieri era intervenuto su Rai Radio 1 direttamente dal pronto soccorso del San Raffaele. Era stato contattato per parlare di Coronavirus e della sua possibile diffusione durante le feste di Natale. Nessuno poteva sapere cosa era accaduto.

I conduttori, Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, si sono subito scusati, ma Pregliasco è stato molto gentile: “Non vi preoccupate, ho risposto volentieri alla vostra chiamata, mi collego lo stesso, tanto sono qui. Vediamo come va. Sono qui da stamattina, purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, ma vediamo. Al momento non si sanno molte altre informazioni sulla natura del malore che ha colpito il medico, questi ha svelato di aver avuto qualche piccolo guaio e di essere caduto in seguito a un malore.

Chi è Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco è il Direttore Sanitario dell’IRCCS Ospedale Galeazzi di Sant’Ambrogio. La sua qualifica è quella di Professore associato di Igiene Generale e Applicata nella sezione di Virologia del dipartimento di Scienze biomediche per la salute all’Università degli studi di Milano. Inoltre è anche Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del lavoro.

Dopo il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano, arrivata nel 1986, si specializza prima in Igiene e Medicina Preventiva nel 1990 e poi in Tossicologia nel 1994. La sua prima collaborazione inizia nel 1987 quando è Assistente medico igienista alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS di Cesano Boscone di cui poi nel 1995 diviene Direttore Sanitario.

Chi è Fabrizio Pregliasco? Tutto sul medico (ANSA) Notizie.com

Il professore è stato una delle figure chiave durante la pandemia da Coronavirus, combattendo in prima linea e intervenendo diverse volte anche in televisione per dare spiegazioni su questa patologia. L’ultima volta era comparso sul piccolo schermo la scorsa settimana per commentare su La7, durante la trasmissione L’aria che tira, la notizia delle multe tolte ai “no-Vax”.

Si era detto d’accordo con il collega Burioni, spiegando che sarebbe stato opportuno forzare l’elemento politico legato alla differenza fra la libertà di un singolo individuo e l’interesse di un’intera comunità. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sul suo stato di salute in seguito al malore di ieri.

Published by
Matteo Fantozzi