Ghali, cosa succede? Problemi economici per le società che il rapper gestisce assieme alla madre: come andrà a finire?
Il panorama economico per il rapper Amdum Ghali non sembra promettere serenità. Dopo anni di successi e guadagni sostanziosi, l’artista si trova a fronteggiare una situazione finanziaria che potrebbe mettere in crisi la sua stabilità economica. Le difficoltà emergono chiaramente dall’analisi dei bilanci delle due società che gestisce insieme alla madre Cheddi Amel, la quale ricopre anche il ruolo di amministratrice.
Nell’ultimo anno, le perdite complessive hanno raggiunto i 155.633 euro, un netto peggioramento rispetto al guadagno di 151.146 euro registrato nell’esercizio precedente. Questo calo è accompagnato da una significativa riduzione dei ricavi, scesi di oltre mezzo milione di euro a 1,288 milioni. Un dato allarmante riguarda in particolare la liquidità sui conti correnti della Boulevard story srl – la società principale nel portafoglio del rapper – che ha visto i suoi fondi dimezzarsi da 932.094 a 453.199 euro.
La Boulevard story srl si occupa principalmente di marketing e consulenza strategica nel settore delle rappresentazioni artistiche ed è controllata per il 52% da Ghali e per il restante 48% dalla madre Cheddi Amel. Nonostante un capitale sociale dichiarato di 100 mila euro, le quote versate dai due azionisti sono ben al di sotto: solo 18.250 euro da parte del rapper e appena 14.250 dalla madre.
Le difficoltà finanziarie della Boulevard story srl sono evidenziate dalle perdite registrate nell’ultimo anno (178.223 euro) e dalla contrazione del fatturato (630 mila euro). Queste cifre mettono in luce come l’impegno imprenditoriale dell’artista stia attraversando un periodo critico.
Parallelamente alla gestione delle sue società, Ghali ha investito notevolmente nel settore immobiliare attraverso l’acquisto di case finanziate con mutui ottenuti da Banca Sella. Il suo primo acquisto risale al 2018 a Buccinasco: una casa da dodici vani con box auto acquistata grazie a un mutuo ventennale per un totale di 400 mila euro.
Più recentemente, nel corso del 2023, Ghali ha effettuato due ulteriori acquisizioni immobiliari a Milano: la prima riguardante un appartamento inserito in un programma residenziale già avviato dalla madre; la seconda relativa all’acquisto diretto in centro città per cui è stato stipulato con Banca Sella un mutuo da ben 1,2 milioni di euro su quindici anni.
Quest’ultimo investimento comporta una rata mensile particolarmente onerosa pari a circa 8.876 euro ai quali si aggiunge il pagamento della rata relativa all’immobile acquistato precedentemente portando così l’esborso mensile totale intorno ai diecimila euro.
In questo contesto economicamente sfidante dove le entrate sembrano diminuire mentre gli impegni finanziari crescono costantemente, emerge chiaramente come i prossimi mesi saranno cruciali per determinare se Ghali sarà capace o meno…