Tutte le feste dopo le vacanze di Natale: il calendario del 2025

Ci siamo lasciati Natale alle spalle, ma nonostante ci siano ancora Capodanno e l’Epifania da festeggiare oggi vi parliamo già di tutti i ponti del 2025.

Vediamo dunque quando potrete organizzare ancora altre vacanze per cercare di passare qualche giorni fuori lontani dallo stress della città e del lavoro.

agenda
Ponti 2025, tutte le feste dopo le vacanze di Natale (Notizie.com)

Dopo il 6 gennaio, giorno che chiude il periodo delle feste di Natale, dovremo purtroppo aspettare la fine d’aprile per fermarci qualche altro giorno. Nel 2025 però ci sarà possibilità di fare un ponte davvero molto lungo che ci porterà a stare a casa praticamente due settimane.

Pasqua cadrà il 20 aprile con il giorno seguente dedicato a Pasquetta. Probabile a questo punto il ponte lungo tutta la settimana visto che cadrà a metà settimana, di giovedì, il 25 aprile giornata dedicata a celebrare la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e fascista e di conseguenza la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Non ci fermiamo qui, perché la settimana successiva si celebrerà il 1° maggio e cioè la festa dei lavoratori, giorno che cade ancora di giovedì e ci potrebbe portare a un’altra settimana di ponte. I più fortunati staranno a casa quindi ben 16 giorni precisamente dal 19 aprile al 5 maggio. Ma i ponti non sono finiti qui.

Tutti i ponti del 2025

Non passerà molto tempo dopo il 1° maggio per una nuova possibilità di riposo per gli italiani. Il 2 giugno si celebra infatti la festa della Repubblica. Nel 2025 cadrà di lunedì cosa che ci permetterà di fare un weekend lungo di tre giorni ai quali magari potremmo anche abbinare un giorni di ferie il venerdì precedente o il martedì seguente per passare qualche giorno fuori.

La festa seguente è Ferragosto che cadrà di venerdì e che come per il 2 giugno ci permetterà di fare qualche giorno di ferie. Anche se c’è da dire che in molti probabilmente saranno in ferie proprio in quei giorni, cogliendo l’occasione del bel tempo per visitare magari qualche splendida spiaggia del nostro paese o all’estero.

famiglia felice
Tutti i ponti del 2025 (Notizie.com)

Inizia poi il periodo più lungo che viene colmato dall’unica coincidenza sfortunata del 2025 che non coinciderà con un ponte o un giorno feriale. Infatti il giorno di Tutti i Santi, il 1° novembre, cadrà di sabato giorno in cui la maggior parte degli italiani non lavora.

Si passa poi all’8 dicembre, l’Immacolata concezione, che nel 2025 cade di lunedì e ci permette di allungare un weekend e andare fuori qualche giorno. Arriviamo dunque alle festività natalizie dell’ano prossimo con Natale che cadrà di giovedì e l‘ultimo dell’anno di mercoledì rispettivamente, ovviamente, 25 e 31 dicembre 2025.

Gestione cookie