Ferragnez, Bennifer, e poi Britney Spears e Sam Asghari e tanti altri. Il 2024 ha segnato la fine di molte storie d’amore celebri. I legami delle star non sono immuni alle difficoltà.
Alcune separazioni hanno colpito particolarmente l’immaginario collettivo, trasformandosi in argomenti di discussione sui social media e sono saliti alla ribalta delle cronache dello spettacolo.
Chiara Ferragni e Fedez, simbolo della famiglia moderna e della vita condivisa sui social, hanno ufficializzato la separazione dopo 8 anni di amore e 6 di matrimonio. La crisi tra l’imprenditrice ed il rapper, iniziata con il celebre “Pandoro-gate”, ha alimentato tensioni culminate con l’uscita del cantante dall’appartamento di CityLife lo scorso febbraio. L’11 novembre poi, il loro divorzio ha segnato la conclusione di un’epoca per i fan della coppia più amata d’Italia.
A marzo, Tiziano Ferro ha annunciato la fine del suo matrimonio con Victor Allen
Il tutto, condito da strascichi di polemiche, anche a colpi di hit. Anche il mondo della musica non è rimasto infatti indifferente dall’addio tra i due. Il caso del divorzio è finito anche nelle “barre” delle canzoni di Fedez nel dissing contro Tony Effe. A marzo, Tiziano Ferro ha annunciato la fine del suo matrimonio con Victor Allen. Dopo sette anni di relazione, quattro di matrimonio e due figli, il cantante e il manager di marketing losangelino hanno scelto strade diverse, comunicando la separazione sui social.
Un’altra rottura significativa è stata quella tra Melissa Satta e Matteo Berrettini. La showgirl sarda e il tennista romano, nonostante l’intenso legame nato nel dicembre dell’anno precedente, hanno concluso la loro relazione dopo solo un anno insieme. Anche oltreoceano il 2024 ha portato molte separazioni. Jason Momoa e Lisa Bonet si sono detti addio dopo 16 anni insieme, di cui quattro di matrimonio. I fan della coppia sono rimasti sgomenti.
A chiudere il cerchio delle separazioni spicca anche quella di Megan Fox e Machine Gun Kelly
Altra rottura clamorosa è stata quella tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, i Bennifer. Dopo il romantico ritorno di fiamma e un matrimonio da sogno nel 2022, il loro rapporto si è concluso con il divorzio ufficializzato il 21 agosto. Harry Styles e Taylor Russell hanno chiuso la loro relazione dopo 14 mesi, lasciando i fan sorpresi. Anche Channing Tatum e Zoë Kravitz, protagonisti di una storia d’amore nata sul set, hanno messo fine alla loro relazione di quattro anni.
Lupita Nyong’o e Joshua Jackson, che avevano fatto sognare con il loro legame intenso, si sono separati dopo appena un anno di frequentazione. Tra le rotture più discusse c’è stata poi quella di Britney Spears e Sam Asghari, il cui matrimonio è durato solo 14 mesi. A chiudere il cerchio delle separazioni spicca anche quella di Megan Fox e Machine Gun Kelly. Dopo 4 anni insieme e una gravidanza annunciata, l’attrice e il rocker si sono lasciati durante il weekend del Ringraziamento.