La società PayPal offre ai propri clienti la possibilità di poter pagare un acquisto suddividendo l’importo in tre rate: come funziona questo metodo di pagamento.
PayPal è uno strumento di pagamento che permette di facilitare i trasferimenti di denaro online, anche tra privati, ed effettuare acquisti su centinaia di siti di e-commerce. Sono tantissimi, difatti, gli utenti che hanno deciso di aprire un conto PayPal collegandolo ad una carta per usufruire di tali servizi.
Un altro strumento, riservato ai clienti, è quello che consente di pagare in tre comode rate un determinato acquisto su diversi siti. Non tutti, difatti, consentono questo pagamento dilazionato che deve comunque essere approvato dalla società statunitense. Nel prossimo paragrafo, capiamo come funziona questo tipo di pagamento e come utilizzarlo.
Migliaia di siti di e-commerce consentono ai propri clienti di effettuare pagamenti utilizzando il proprio conto PayPal, si tratta di uno strumento, collegato ad una carta di credito o prepagata, che facilita i pagamenti online, ma anche nei negozi fisici. Il conto, gestito dall’omonima società statunitense, garantisce anche elevati sistemi di sicurezza sia per il venditore che per il titolare del conto che effettua il pagamento.
Inoltre, PayPal consente un servizio molto apprezzato dagli utenti: il pagamento in tre rate. Questo, nel dettaglio, permette di acquistare un determinato prodotto su uno dei tantissimi siti di e-commerce che aderisce all’iniziativa potendo suddividere la cifra dovuta in tre comode rate, tutte dello stesso importo. La prima verrà corrisposta al momento dell’acquisto, mentre le successive due nei due mesi seguenti alla stessa data. Ad esempio per un acquisto effettuato il 5 gennaio, la prima rata verrà subito addebitata, la seconda verrà addebitata il 5 febbraio ed, infine, la terza il 5 marzo.
Per usufruire di tale servizio, è necessario scegliere come modalità di pagamento, tra quelle disponibili sul sito in questione, PayPal, poi selezionare l’opzione “Paga in 3 rate”. A quel punto, lo stesso sistema fornirà i dettagli in merito alle rate da versare. Il pagamento in tre rate dovrà essere comunque approvato da PayPal che potrebbe decidere, in base ai controlli interni, di respingere la richiesta per alcuni clienti. L’esito della procedura sarà immediato e verrà comunicato al clienti subito dopo la scelta del pagamento.
È anche necessario sapere che sono stabiliti dei limiti, questo pagamento è disponibile per acquisti di importo compreso tra 30 e 2mila euro ed è possibile contemporaneamente acquistare più prodotti a rate, sempre previa autorizzazione della società. Se accettato, PayPal invierà una e-mail al cliente con tutte le informazioni in merito sul piano di rimborso che durerà complessivamente due mesi.
Se il pagamento in tre rate viene, invece, respinto sarà necessario selezionare un altro metodo di pagamento per completare la transazione.