Su Prime Video ha conquistato l’attenzione del pubblico Red Carpet Vip al tappeto, un comedy game che sembra destinato ad avere anche altre edizioni future.
La trasmissione è basata su un format giapponese che si chiama Red Carpet Survival ed è andato in onda su Nippon Tv. Alla prima edizione ha già ricevuto, in questi primi giorni di disponibilità sulla piattaforma streaming, commenti di entusiasmo da parte del pubblico da casa.
Come funziona il gioco? Dei comici, divisi in squadre da tre, si dividono in bodyguard che devono condurre le Divas dall’inizio alla fine di un percorso su red carpet, senza che queste non mettano nemmeno un piede fuori. Sul percorso si troveranno di fronte a sfide simpatiche e a degli imprevisti che potrebbero rendere tutto più complicato. In caso di uscita dal red carpet della celebrità, la squadra perderà uno dei partecipanti pena la squalifica quando saranno eventualmente fuori tutti e tre.
La prima squadra di bodyguard è quella dei Branzinos formata da Francesco Arienzo, Brenda Lodigiani e Herbert Ballerina. Nella seconda gli Ornitorincos troviamo Pierluca Mariti, Awed e Ginevra Fenyes. Infine per i Babbuinos ci sono Michela Giraud, Gabriele Vagnato e Antonio Ornano. Le divas sono invece Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Melissa Satta e Giulia De Lellis. Alla conduzione troviamo Alessia Marcuzzi con il commento della Gialappa’s Band.
Antonio Ornano si è detto divertito da questa esperienza a Red Carpet Vip al tappeto, evidenziando come anche il clima sia stato davvero sorprendente: “Quando si lavora con i Gialappi riescono a tirare fuori l’indole più cialtronesca che si ha dentro. Se sei già di per te un meraviglioso imbecille, loro ti fanno raggiungere livelli olimpionici. Il compito che hai, in quei contesti è solo di lasciarti andare. I Gialappi sono cattivi eh, hanno fatto leva sulla mia paura dell’altezza dove sono andato davvero in panico. Mi sono sentito in un bambino in un parco gioco a fare una gara con altri meravigliosi “deficienti” come posso essere io. C’era un clima di grande leggerezza come non poteva essere altrimenti”.
Quando gli chiediamo di raccontare un epilogo non ha dubbi. “Di episodi ce ne sono tantissimi, ma ne racconto uno su di me. Quando mi è venuto in maniera estemporanea, questo guizzo, di picchiare i dinosauri, ovviamente ho cercato di fare attenzione a colpire la parte alta dove non c’era la testa. Nell’ambito della concitazione ho preso uno dei ragazzi sull’orecchio, sapendo che si era fatto male e mi sono prostrato ai suoi piedi. È stato carinissimo anche se aveva preso uno schiaffo”, conclude.
Francesco Arienzo è un altro dei protagonisti di Red Carpet Vip al tappeto, programma in onda su Prime Video, al centro di diverse gag simpatiche. Ha voluto scherzare a Notizie.com, specificato: “Il format è molto divertente, ma quanta fatica. È un comedy game, l’approccio deve essere di giocare ma ho dovutofare qualcosa che non sono abituato a fare. C’erano prove fisiche di squadre da superare e intanto dovevi far ridere rimanendo concentrato a non far uscire la vip dal red carpet”.
“I Gialappi sono una garanzia di risate e le prove erano divertenti, ma ce l’abbiamo messa tutta ovviamente anche noi. È stato un piacere stare insieme a tante persone, comici che conoscevo e con cui avevo lavorato in passato. Sono stato felice di giocare con tante belle persone. L’esperienza la rifarei domani e anche dopodomani, no magari dopodomani no perché tornerei a casa pieno di dolori e lividi e mi servirebbero tre-quattro giorni per recupere. Dai, come il pilates lo farei una volta a settimana“, conclude.