Nell’inferno scoppiato nelle scorse ore a Los Angeles, negli Stati Uniti, hanno perso la vita almeno 16 persone. Ad annunciarlo è stato l’ufficio del coroner della contea.
11 corpi sono stati trovati finora nell’area devastata dall’incendio di Eaton, vicino alla città di Altadena, e 5 persone sono morte nell’incendio di Palisades, nel quartiere di lusso di Pacific Palisades. Al momento l’elenco è senza dettagli sull’identità delle vittime.
Gli incendi scoppiati nella città degli angeli hanno provocato l’evacuazione di oltre 153mila cittadini, e migliaia di case sono andate distrutte. Tra di esse anche le abitazioni di 5 celebrità. È stata ridotta completamente in cenere la casa dell’attore John Goodman di Pacific Palisades. Dalle immagini che stanno circolando è visibile la sola piscina nel cortile dell’abitazione, ridotta ad un rudere.
Anche la tenuta californiana da 6 milioni di dollari di sir Anthony Hopkins è stata ridotta in cenere. Della splendida proprietà è rimasta solo un recinto bruciato. Stesso discorso per la casa dell’attore Miles Teller. L’abitazione da 7,5 milioni di dollari a Pacific Palisades si è trasformata in un cumulo di macerie. La devastazione non ha risparmiato nemmeno i suoi vicini, molti dei quali hanno subito danni simili.
Anna Faris, che aveva acquistato una villa di oltre 370 mq nel 2019 per quasi 5 milioni di dollari, si ritrova ora con le sola fondamenta. Le immagini della sua proprietà testimoniano l’implacabile potenza degli incendi. L’ereditiera Paris Hilton, invece, ha perso la sua villa sulla spiaggia di Malibu a causa delle fiamme alimentate dai venti fortissimi. La devastazione non ha fatto distinzione, colpendo indistintamente famiglie comuni e celebrità, lasciando dietro di sé distruzione e perdita.
Distrutte anche le abitazioni di Billy Cristal, Adam Brody e Leighton Meester, Mandy Moore, Cary Elwes, Fergie e Diane Warren. Steven Spielberg, Tom Hanks e Adam Sandler sono invece stati costretti ad evacuare. Finita in macerie poi la villa da 125 milioni di dollari del 30enne tycoon di Luminar Technologies Austin Russell. In questo periodo la “mansion” da 18 camere da letto con vista sull’oceano era stata affittata per 450mila dollari al mese alla troupe della serie di Hbo Succession.
Come già accennato, sono oltre 153mila i cittadini di Los Angeles che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione a causa degli incendi. Nelle scorse ore i venti di Santa Ana sono tornati a soffiare con raffiche da 80 chilometri all’ora. Sono arrivati a Los Angeles anche i vigili del fuoco inviati dal Messico.
Chi ha potuto, invece, ha iniziato ad assoldare compagnie private di vigili del fuoco. In periodi normali il costo di un servizio del genere si aggira attorno ai 1.000 dollari ma durante un’emergenza così grave si possono pagare fino a 5mila dollari. E 100mila dollari per essere messo in cima alla lista. Sta poi emergendo in queste ore lo scandalo del costo degli affitti salito alle stelle delle abitazioni rimaste in piedi. A Venice Beach si è passati da 17mila a oltre 30mila dollari al mese.